Tempo di lettura: 2 minuti

""

È un film di 90 secondi, che celebra la bellezza dell’offerta turistica, il nuovo spot promozionale della Città di Fasano.
Racconta la qualità dei momenti vissuti tra gli scenari più belli e suggestivi del territorio fasanese, un palcoscenico di emozioni e persone nel quale il tempo va vissuto e assaporato ad un’altra velocità.

l Comune di Fasano ha realizzato uno spot istituzionale per promuovere in Italia e all’estero le bellezze del suo territorio e lo presenterà in conferenza stampa online sui suoi canali istituzionali martedì 30 giugno, alle ore 18.

Lo spot celebra la bellezza e i piccoli gesti della quotidianità, lo stile di vita pugliese ad un’altra velocità, con la calma e con la tranquillità necessarie per godere ogni istante della vita e dell’esperienza turistica.

Si tratta di un’emotional-comedy di 90 secondi costruita su 8 storie in 8 location di pregio del territorio di Fasano. L’elemento umano è alla base del racconto: cittadini e viaggiatori compiono azioni che evocano ricordi, gesti che fanno parte della quotidianità pugliese, esperienze che sono un valore aggiunto per l’esperienza di viaggio.

La colonna sonora è stata eseguita da Kekko Fornarelli coadiuvato da Roberto Cherillo e realizzato da giovani talenti pugliesi.

Tutto è basato sul concetto di slow life: fare le cose in maniera frettolosa spesso porta a commettere errori, a non prestare attenzione e a non godere dell’importanza che ha ogni singolo momento. 
Fare le cose prendendosi il tempo giusto, invece, porta a valorizzare ogni attimo e a vivere al meglio l’esperienza di viaggio. 
Perché una vita e un modo di fare turismo in maniera diversa è possibile, anche ad un’altra velocità.

Un’idea di turismo basata sul valore delle piccole cose, su dettagli che fanno la differenza nella quotidianità e sull’esperienza turistica, in ogni sua sfumatura. 
È questo il vero valore delle storie raccontate nello spot: un intreccio di emozioni e sensazioni che sono parte di noi e resteranno tali per sempre.