Tempo di lettura: 3 minuti

""

Ogni cosa che indossiamo rappresenta un elemento utile per definire il nostro status e per dire agli altri come ci sentiamo e chi siamo. Si tratta quindi di veri e propri strumenti di comunicazione, dal vestiario fino ad arrivare agli accessori, da questo punto di vista sono pochi i gadget che riescono a competere con gli orologi. Quando poi si parla di marchi come Rolex, ecco che questa verità viene elevata all’ennesima potenza: si tratta, quindi, di un investimento che ha un suo perché, a patto di indossare segnatempo originali e di qualità. Proprio perché si tratta di un acquisto delicato e importante, conviene indirizzarsi in un’orologeria accreditata.
In quella che è la capitale italiana del buon gusto e della moda, ovvero Milano, ci sono diversi rivenditori storici di marchi di lusso: un esempio è la boutique Rolex di Pisa Orologeria dove è possibile trovare moltissimi modelli. Avere delle persone esperte come riferimento è importante per essere indirizzati verso un acquisto ponderato; d’altronde il Rolex è un orologio con una propria personalità intramontabile, facilmente distinguibile dagli altri e con una storia alle spalle affascinante.

Scopriamo alcune curiosità sui Rolex

Non sono molti i brand di segnatempo che possono vantare la storia dei Rolex, perché questo marchio ha un fascino che va ben oltre i meccanismi e le complicazioni. Le curiosità su questo marchio sono davvero tante, a partire dalle persone che l’hanno indossato. Dagli avventurieri ai piloti, questi orologi hanno letteralmente viaggiato per il mondo, finendo addirittura sotto le gelide acque della Manica, nella Fossa delle Marianne e sull’Everest. Non dimentichiamoci poi i chilometri percorsi sui circuiti automobilistici più noti, che hanno reso questo orologio un vero e proprio must dell’avventura e degli sport ad alta velocità.

I Rolex si tingono anche di giallo: uno di questi orologi aiutò addirittura la polizia a risolvere un caso di omicidio.

Il Rolex è l’orologio più amato dai VIP

Non solo avventurieri e piloti: il Rolex è l’orologio più amato anche dai VIP, e non potrebbe essere altrimenti, visto il suo carisma e il suo prestigio. Qui gli esempi si sprecano, partendo da Cristiano Ronaldo: il noto calciatore portoghese è un grande appassionato di Rolex, al punto da avere una collezione molto ampia dei migliori modelli di questo marchio. Abbandonando il calcio, è possibile citare anche le Kardashian, che su Instagram non mancano mai di sfoggiare i propri Rolex. Unendo calcio e moda, ecco David Beckham, altro grande amante dei segnatempo di questo brand. Se invece si parla dei musicisti e dei cantanti, bisogna citare Justin Bieber, mentre nel mondo delle arti marziali arriva Conor McGregor, uno dei collezionisti di Rolex più importanti al mondo.

Certo, da un lato è vero che al mondo non esistono solo i Rolex, e che ci sono tanti altri marchi che hanno fatto la storia dell’orologeria. Dall’altro lato, però, nessun brand può competere con Rolex, e la vetrina regalata dai VIP e dagli sportivi di tutto il mondo lo conferma