Tempo di lettura: 4 minuti

""

Il Su Gologone, experience hotel, icona di stile e di eleganza in Sardegna nel cuore del Supramonte, apre la stagione 2020 il prossimo sabato 6 giugno.
Il Su Gologone a Oliena è pronto ad accogliere gli ospiti con tutto il suo mondo, un mondo di natura e passione per la terra del Supramonte. "In questi mesi abbiamo lavorato per rinnovare l’architettura del parco, della piscina e delle camere – spiega Giovanna Palimodde, proprietaria del Su Gologone – nell’allestimento e organizzazione del nostro ristorante, con i valori di sempre, che ci contraddistinguono da tre generazioni.""Anche il nostro giardino e l’orto sono in fiore, ricchi di verdure  – aggiunge Giovanna Palimodde – le cucine sono pronte e nelle Botteghe d’arte le ragazze modellano e ricamano per proporre nuovi meravigliosi cuscini e manufatti agli ospiti. Dal 6 giugno siamo di nuovo insieme."

In linea con le normative relative al distanziamento sociale, il Su Gologone ha ripensato i propri spazi, rendendoli ancora più belli e al tempo stesso più tranquilli. 

""

Il Su Gologone permette di vivere esperienze uniche. Il Su Gologone è portavoce di relax e di gioia di vivere. Il distanziamento sociale avviene spontaneo: ogni angolo ricco di colore offre spazio per pensare e riposare, lontano dagli altri.

"Certo,  indossiamo tutti le mascherine – spiega Giovanna Palimodde –   E i loro colori sgargianti rivelano gli occhi sinceri di chi ha fatto dell’accoglienza il proprio mestiere.  Noi accogliamo ogni cambiamento con un sorriso: quello che attende i nostri ospiti ovunque."

I quattro ristoranti del Su Gologone sono itineranti e gli ospiti potranno scegliere dove poter pranzare o cenare in assoluta tranquillità e sicurezza.  Vero e proprio tempio del gusto da decenni, il ristorante del Su Gologone è un patrimonio di cultura gastronomica, grazie ai prodotti di eccellenza della terra di Oliena. 

Il Su Gologone permette di vivere una serie di esperienze nel cuore della Barbagia: lezione di yoga in un ambiente suggestivo e unico al mondo sulle terrazze sul Supramonte, corsi creativi di ceramica; trekking lungo i sentieri della Sardegna più autentica, risalendo il fiume Cedrino in kayak o un tramonto dalla vetta del Monte Corrasi.

Ogni angolo esprime le emozioni che il Su Gologone regala ai suoi ospiti: dal nido del Pane alla Terrazza dei Sogni, dal Bar Tablao alla Corte di Su Re.

Collezionista d’arte e pittrice al tempo stesso, Giovanna Palimodde propone esperienze artistiche, gastronomiche, naturalistiche, alla scoperta del Supramonte. 

Elemento distintivo delle Botteghe Su Gologone Style® è l’utilizzo del colore. Colori dei tessuti, tutti lavorati artigianalmente a telaio, e tinti con pigmenti naturali, colori dei filati e colori delle collezioni dipinte.

Per informazioni:

www.sug0logone.it

""

Su Gologone Experience Hotel

Nel cuore della Sardegna, nella campagna del Supramonte, tra vigneti e ulivi secolari dove l’aria profuma di mirto e rosmarino, il Su Gologone è una delle leggende dell’ospitalità sarda. Il Su Gologone rappresenta un esempio della migliore tradizione architettonica sarda. Vero e proprio tempio del gusto da decenni, il ristorante del Su Gologone è un patrimonio di cultura gastronomica, grazie ai prodotti di eccellenza della terra di Oliena. 

Collezionista d’arte e pittrice al tempo stesso, la proprietaria Giovanna Palimodde è anima del Su Gologone, che propone esperienze artistiche, gastronomiche, naturalistiche, alla scoperta del Supramonte. 

Amato da Madonna, che vi ha trascorso un mese durante le riprese del remake “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto”, il Su Gologone è un indirizzo segreto, scoperto anche da Richard Gere, ospite dell’hotel, quando la Paramount ha girato “King David” in Barbagia.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.