Tempo di lettura: 2 minuti

""

Da marzo 2020 Topika attraverso il sito internet offre gratuitamente, la possibilità per un utente consumatore di scegliere un fornitore, ordinare la spesa, scegliere di ritirare e pagare i prodotti presso il punto vendita in una certa fascia oraria (per esempio il servizio di asporto nel settore della ristorazione).

In alternativa, ove previsto, il consumatore può optare di ricevere i prodotti ordinati presso un indirizzo (abitazione, luogo di lavoro, …). La consegna sarà effettuata da personale designato dal fornitore, oppure da aziende di trasporto merci (corrieri). A breve i consumatori potranno scegliere per la consegna persone di fiducia: si pensi alle associazioni di volontariato, ai portieri di condomini, a studenti o pensionati che abitano nello stesso quartiere.

Grande attenzione è data a alla sicurezza informatica e la protezione dei dati ai sensi della normativa vigente in materia e cosa da non sottovalutare in questo periodo di crisi economica che la piattaforma non intenderà far pagare il servizio ed i prodotti ordinati vengono pagati all’atto della consegna con le modalità disponibili in loco (contanti, carte di credito, carte di debito, …)

In queste pagine – https://www.topika.it/site/come-funziona e https://www.facebook.com/TopikaCommunity/ sono indicati tutti i dettagli ed anche noi di LSDmagazine crediamo nelle potenzialità di questo servizio essendo media partner.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.