Tempo di lettura: 2 minuti

""

Oltre mille imbarcazioni nei porti del nostro Paese, a cui si aggiungono 5 mila barche presenti in più di 500 destinazioni. E’ l’offerta Be2Sea che, grazie alla partnership con Trustforce, sarà disponibile a tutte le agenzie intenzionate a vendere vacanze in barca a vela e motore, tramite un sistema di prenotazioni chiaro, semplice e immediato. Uno strumento in grado di essere utilizzato anche anche dagli adv che non hanno esperienza del mondo della nautica.

Gli agenti potranno inoltre usufruire di un team di consulenti dedicato composto da Massimo Tivioli e Marco Comelli in Lombardia, Giovanni Filippi in Emilia Romagna, Claudio Fine nel Lazio e Katia Giannoccaro in Puglia. Sarà anche presente uno staff di back office per supportare tutte le adv nella scelta dell’imbarcazione migliore per i propri clienti. Sono previsti infine una serie di momenti formativi per tutti quegli agenti che vorranno approfondire la conoscenza del prodotto, in modo da differenziarsi sempre di più nel panorama della distribuzione turistica.

“Sono orgoglioso di poter portare sul mercato un prodotto nuovo – dichiara il fondatore e ceo di TrustForce, Gian Paolo Vairo –. C’è bisogno di allargare la gamma di prodotti in agenzia con soluzioni nuove e semplici, soprattutto alla luce dei recenti accadimenti. Con oltre mille imbarcazioni private nel nostro Paese possiamo coprire le richieste provenienti da ogni parte di Italia. Gli agenti di viaggio più smart capiranno al volo l’opportunità che viene offerta da Be2Sea, soprattutto non appena si renderanno conto del sorprendente rapporto qualità/prezzo di una vacanza in barca”.

“La vacanza in barca privata è il futuro: una formula in costante crescita che ha ormai superato il preconcetto di una vacanza di élite – aggiunge il fondatore di Be2Sea, Manuel Gruni -. Per questo, abbiamo sviluppato un booking online che consente  a tutti gli agenti italiani di entrare in un segmento di mercato ancora nascosto. I clienti decideranno il dove, il come e il quando. E’ sufficiente dare un’occhiata al sito www.be2sea.com per capire che il costo per una famiglia o un gruppo di amici non è superiore a quello di un weekend di due notti e tre giorni. La barca diventa quindi un’ottima alternativa per una viaggio tra privati, nell’intimità e serenità di una vacanza “a meno di un metro di distanza”. E alla domanda: che aria tira in barca? Rispondo che tira una buona aria”.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.