Tempo di lettura: 2 minuti

""

Si è svolta a Polignano, in provincia di Bari, il primo raduno di possessori EV TESLA di Puglia, il primo evento locale voluto da Francesco Ranieri, dedicato ai possessori di auto a marchio Tesla Motors nella nostra regione. Nella splendida cornice della città che ha dato i natali al grande Domenico Modugno si è svolto l’evento organizzato e fortemente voluto da alcuni appassionati, all’insegna della mobilità elettrica e di un’economia green.

Si è discusso su temi di attualità riguardanti efficientamento energetico, sistemi di ricarica (presente Lorenzo Ranieri ceo Evcharging srl), sistemi di accumulo e per finire del superfiltro Bioweapon Defence un dispositivo dalla reale efficacia capace non solo di risanare l’aria nell’abitacolo, ma anche quella circostante. Secondo Elon Musk (fondatore di Tesla)questo sistema di superfiltraggio Hepa ha un livello di sanificazione altissimo dell’aria, tanto da poter difendere anche da attacchi batteriologici.

""

"Il cambiamento è inarrestabile, la molla è scattata e l’elettrico rappresenta l’immediato futuro", le parole di Angelo Rotolo uno dei partecipanti. Scambio di visioni, informazioni, esperienze, pensieri a ruota libera che si sono susseguiti, tanti e diversi tra alcuni dei presenti tra cui Domenico Carrieri, Paolo Tropiano, Dario Bellantuono, Giuseppe Mangini, Vito Tinelli, Giuseppe Mongelli e Julius Iannitti, con un unico denominatore: “Il mondo si può e si deve cambiare”.

""

“Il primo di una lunga serie“ e i numerosissimi apprezzamenti arrivati dal pubblico curioso e il nostro entusiasmo, ci motivano nell’organizzare diversi appuntamenti ancora più importanti“, queste le parole degli organizzatori che si dicono prossimi a diverse novità ed iniziative di sensibilizzazione alla green mobility. La rivoluzione elettrica parte dal Sud!

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.