Tempo di lettura: 2 minuti

""
Foto di Fabio Summo

Un thriller psicologico a tinte noir. Una storia che costringe con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Un rebus che viene svelato pian piano e dove nulla risulta lasciato al caso.La pièce dal titolo “Ladro di saponette” – Breve storia di un sesso dipendente – che ha debuttato lo scorso anno al Fringe Festival di Roma, tratta da un racconto di Nicola Grimaldi, sarà messa in scena al Teatro Abeliano di Bari, sabato 8 febbraio alle ore 21, con la regia di Pietro Naglieri, che, oltre ad aver curato la scrittura teatrale, sarà sul palcoscenico insieme ad Ida Vinella. La vicenda prende le mosse dall’arresto di un uomo sorpreso a notte fonda nell’appartamento vuoto dei suoi vicini. C’è il cadavere di un uomo nel bagno dell’abitazione e la moglie del nostro protagonista che non conferma la versione di suo marito. Parte da qui un’indagine che percorrendo a tentoni diversi scenari mette in luce, quasi casualmente, una relazione coniugale malata, tanto perversa quanto disorientante fatta di avventure sessuali, travestimenti e manipolazione. Un labirinto di chiaroscuri tra testimoni veri e prezzolati, intercettazioni telefoniche e perizie psichiatriche. Al centro la complessità patologica di un rapporto amoroso minato da una forma di sesso-dipendenza distruttiva che trascina verso gli inferi i nostri due amanti.
Le musiche della spettacolo sono firmate da Antonio Tuzza e tra le voci off inconfondibile quella dell’attore Roberto Negri.

""
Foto di Fabio Summo

La compagnia “Schegge di Cotone”, che presenta la pièce, è stata fondata da Pietro Naglieri nel 2001 a Roma. L’attore barese in questi anni ha alternato al teatro anche il cinema, con ruoli in film come “Ruggine”, “Il venditore di medicine”, “Pane e Burlesque”, “Tulipani”, e la tv , dove ha interpretato svariati personaggi in molte serie tra cui “Ama il tuo nemico”, “Incantesimo”, “Il commissario Rex”. È stato protagonista anche di alcune pubblicità da Ikea a Telecom, a Race for the Cure. Attualmente collabora come attore, regista e formatore con il SistemaGaribaldi diretto da Carlo Bruni a Bisceglie.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.