Tempo di lettura: 1 minuto

""

In data odierna alle ore 16 si è tenuto l’incontro con il CDA, per la discussione di merito sul punto "4" del CDS, sottoscritto il 31/10/2019.

Il CDA, all’apertura della riunione, come pregiudiziale, ha comunicato alle parti sindacali di non essere disposto alla discussione di merito sulla percentuale, perchè già in possesso di un ordine di servizio riguardo l’odl sviluppato sull’applicazione dell’aliquota massima.

Si specifica, ulteriormente, che nell’accordo sottoscritto, controfirmato dalla parte datoriale, era prevista una discussione sulla sostenibilità e fattibilità di un eventuale innalzamento della percentuale di solidarietà, così come indicato nella mail aziendale di convocazione.

Contravvenendo alle corrette relazioni industriali, il CDA ignorando le proposte sindacali, dichiara di essere irremovibile dalle sue posizioni.

Pertanto le organizzazioni sindacali proclamano, inizialmente, tre giorni di sciopero (28/29/30 novembre) con la riserva di inoltrare richiesta per art. 28 per comportamento antisindacale.

Nel caso in cui il CDA non intenda recedere dalle sue posizioni, verranno proclamate altre giornate di sciopero in data da definire.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.