Tempo di lettura: 2 minuti

""

Nuovi leak stanno circolando in rete sul prossimo Samsung Galaxy S11, e la notizia stavolta riguarda le colorazioni che saranno disponibili per i terminali, i quali a prima vista non sembrano nulla di sorprendente.

I colori che probabilmente saranno selezionati per il nuovo S11 dovrebbe variare nelle tonalità Blue, Pink, Black e White sia nella versione standard che in quella di tipo “Aura”, ovvero scocche super brillanti. Si tratta tuttavia degli stessi colori utilizzati per il Galaxy Note 10, i quali sono tuttavia graditi particolarmente dai proprietari.

In aggiunta alle colorazioni degli smartphone in genere, Samsung potrebbe introdurre il verde nella gamma seguendo il cammino di Apple che ha rivelato il nuovo iPhone 11 nella tonalità verde notte.

Per quanto concerne ciò che sappiamo delle specifiche tecniche, Galaxy S11 potrebbe essere disponibile nei tagli di memoria da 128, 256, 512 GB e 1 Terabyte. Sembra che anche S11 potrebbe rinunciare agli slot di espansione dello storage interno come già visto su Galaxy Note 10, mettendo in campo a sua volta le nuove memorie super veloci UFS 3.0.

Samsung Galaxy S11 dovrebbe avere un display forato, come visto anche su altri modelli in cui i buchi dello schermo saranno più piccoli e discreti, e il suo comparto fotografico sarà nettamente migliorato rispetto all’attuale flagship.

Secondo gli analisti, la nuova serie di Samsung Galaxy S11 potrebbe debuttare sul mercato nel primo trimestre del 2020 sotto il nome in codice “Picasso” e codici modello identificativi in SM-G981, SM-G986, SM-G988. Tutti e tre i device saranno provvisti di connettività 5G, mentre il sistema operativo di lancio sarà Android Q con launcher One UI.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.