Tempo di lettura: 1 minuto

""
Luca Laruccia

Solamente dodici mesi va vi abbiamo raccontato di come Luca Laruccia sia stato l’unico autore a portare ben quattro brani tra i migliori sessanta nelle selezioni di Sanremo Giovani. Quest’anno il pugliese Laruccia ha scritto ed arrangiato quattro brani inediti ed è riuscito grazie alla qualità di scrittura, agli arrangiamenti meticolosi e soprattutto al grande merito di rendere i suoi brani orecchiabili sin dal primo ascolto, a far ottenere agli artisti un contratto con una prestigiosa casa discografica di Milano, che li presenterà nelle selezioni di Sanremo giovani.

Lo scorso anno poteva trattarsi di un caso, di fortuna ma, fare lo stesso percorso alle sue opere anche l’anno dopo significa davvero avere la stoffa per essere considerato uno dei “grandi”. Luca Laruccia nonostante possa vantare collaborazioni con artisti internazionali continua umilmente a seguire ragazzi che si affacciano al mondo della discografia regalando a loro risultati davvero notevoli per degli esordienti. Luca Laruccia in arte “Radiosuoff” nel prossimo mese di novembre ci regalerà delle novità artistiche grazie alla collaborazione del suo storico produttore e fraterno amico Marco Falagiani con un suo inedito che immaginiamo possa essere, visto i precedenti lavori, davvero linfa vitale per questa musica che oramai sta perdendo colpi.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.