Tempo di lettura: 2 minuti

""

Si intitola CeleBRiTA’ e porterà 25 equipaggi provenienti da tutta Italia, a bordo di splendide auto d’epoca, alla scoperta di quella parte di Puglia racchiusa tra terra e mare e famosa nel mondo intero: la Valle D’Itria. Si tratta della terza tappa della rievocazione della storica “Targa di Puglia” – unico giro automobilistico dell’intera regione svoltosi nel 1931 – organizzata dall’omonima Associazione Sportiva Dilettantistica – che si svolgerà da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2019 toccando le località di Ostuni, Manduria, Castellaneta e ripercorrendo i tracciati di antiche gare automobilistiche pugliesi.

Dopo il grande successo dei due precedenti appuntamenti, “Gargano: un nostro Patrimonio”, e “Le Corse di Federico”, svoltesi, rispettivamente, ad ottobre del 2018 e a maggio del 2019, Targa Puglia propone un nuovo e suggestivo itinerario da percorrere in un lento tour all’insegna della riscoperta delle bellezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche della nostra terra.

Tutti i dettagli dell’evento saranno presentati in occasione di una conferenza stampa che si terrà Venerdì 4 Ottobre alle 10.30 nella Sede della Provincia di Taranto. All’incontro prenderanno parte il Presidente della Provincia e Sindaco di Castellaneta, Giovanni Gugliotti, l’Assessore agli Affari Generali del Comune di Ostuni, Giuseppe Corona, il Presidente dell’A.S.D. Targa Puglia, Michele Perla, il Capo Delegazione del FAI di Brindisi, Beniamino Attoma Pepe e il Console del Touring Club Italiano per Taranto, Angelo D’Andria.

A moderare la conferenza stampa sarà il giornalista Gustavo Delgado. ble

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.