Tempo di lettura: 2 minuti

""

Libera la tua "Voce" passando per mente e cuore nasce dalla mia esperienza di cantautrice, counselor musico terapista e performer.

Un workshop nato inizialmente per aiutare musicisti e cantanti ad affrontare le paure legate al palcoscenico. In seguito, Libera la tua "voce", ha subito un cambio di rotta, aprendosi a tutti quelli che desiderano migliorare la qualità della e propria vita, con tutti quelli che desiderano trasformare i pensieri positivi in azione.

Libera la tua “voce” passando per mente e cuore finora si è occupato di cantanti, musicisti, psicologi, mediatori famigliari, insegnanti ecc.

https://www.youtube.com/watch?v=2DvyQ2lCOj0&feature=youtu.be

Il workshop ha la durata di due giorni e ogni workshop ha un tema differente, i temi toccati finora sono stati: come superare la paura del palco, del microfono e del pubblico, come superare i blocchi del passato che (inevitabilmente) si ripropongono della quotidianità, per scegliere la felicità ci vuole coraggio e in ultimo, saper accettare le proprie fragilità saper vivere le proprie emozioni.

Come menzionato sopra, il workshop ha una durata di due giorni per un totale di quattro ore al giorno oppure in casi eccezionali una giornata, con durata minima di sei ora. È a numero chiuso per un numero di venti corsisti.

Come si procede: – Presentazione dei corsisti – Gioco di ruolo per facilitare la “conoscenza” e l’empatia. – L’analisi (anonima e scritta su carta) delle proprie paure, dei propri sogni sogni, desideri, blocchi – Condivisione comune – Esercizi di scrittura, meditazione, dialogo – In fine riceveranno un attestato di frequenza e un dono che possa permettere di mettere a frutto e concretizzare il cambiamento.

Info: 346.0864515.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.