Tempo di lettura: 2 minuti

""

È tutto pronto per la prima cena a Quattro Mani che inaugurerà la nuova stagione del Due Camini, il ristorante gourmet di Borgo Egnazia guidato dallo Chef Domingo Schingaro.

Domenica 15 settembre il talento e la creatività dell’Executive Chef di Borgo Egnazia incontreranno la maestria di Matteo Baronetto per una serata inedita all’insegna della Puglia e della convivialità. Un grande tavolo unico a bordo della suggestiva piscina per accogliere tutti gli ospiti che sceglieranno di vivere questa esperienza gastronomica.

Non una semplice cena a quattro mani, non un incontro di piatti, ma una grande celebrazione degli ingredienti pugliesi di stagione, reinterpretati con passione ed esperienza in un menu a sorpresa “improvvisato” dai due grandi Chef, un menu che gli ospiti potranno scoprire solo passo dopo passo, in un percorso tra gusto, tradizione e innovazione. Piatti inediti e disponibili solo per una sera, una cena da non perdere per salutare le ultime sere d’estate.

I PROTAGONISTI

Domingo Schingaro, da gennaio 2016 è Executive Chef di Borgo Egnazia, dove coordina tutta l’offerta ristorativa sotto la direzione di Andrea Ribaldone e cura il progetto gourmet del ristorante Due Camini, premiato con la Stella Michelin a novembre 2018.

Matteo Baronetto, allievo di Marchesi, per molti anni braccio destro di Cracco, guida le cucine di Del Cambio di Torino dal primo giorno del nuovo corso. A soli sei mesi dalla riapertura ha conquistato la Stella Michelin.

Il Ristorante Due Camini è aperto tutti i giorni, eccetto il martedì. Le prenotazioni sono aperte anche agli ospiti che non soggiornano a Borgo Egnazia. I bambini sono benvenuti dai 12 anni in su.

www.ristoranteduecamini.it

Per maggiori informazioni borgoegnazia.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.