Tempo di lettura: 2 minuti

""

Bari non è solo la città del folklore e non può essere stereotipata soltanto dai suoi piatti  tipici. Bari è una città che, soprattutto negli ultimi anni, si è dimostrata viva e vitale, in costante fermento culturale ed infrastrutturale, assumendo i connotati di una città europea, moderna, senza però  smarrire la sua  vocazione, anzi, riappropriandosene consapevolmente è tornata ad essere una "città di mare" e non solo "sul mare".

Dal momento che ogni rivoluzione culturale si declina in tutte le sue sfaccettature, anche la cucina non poteva restare immune dal vento del cambiamento, per tanto vi comunichiamo che, dopo anni, *anche Bari tornerà a contare una Stella Michelin.* Perché Bari lo merita. Un profilo internazionale, uno chef nato a Molfetta e consacratosi nel resto del mondo, quel Felix LoBasso che ha voluto regalare alla sua terra una notte stellata. Le  terrazze del prestigioso *Palace Hotel*, il 30 Settembre dalle ore 20, saranno l’osservatorio di questa cena esclusiva, alla quale parteciperanno anche altri sette giovani chef, menti audaci provenienti dalla nostra terra.

""
Felice Lo Basso

"Guardiamo alle stelle, coi piedi ben piantati nella nostra terra, per ispirarci, per immaginare dove saremo in futuro senza dimenticare da dove veniamo."

Vito Giuseppe Paradiso • Palace Hotel Bari Leonardo D’Ingeo • Storyteller Vito Giannuzzi • Borgo Bianco Resort E Spa Giovanni Cifarelli • MH Matera Hotel Giardini Venusio Sala Grazia De Palma Eustachio Sapone • Pasticceria Dolceria Sapone
Tommy Colonna Giuseppe BoccassiniAntonio Lo Basso Emiliana Ferraroni Mario Bolivar GiGi Rana
Caseificio Dicecca Ittiservice Sassone Tartufi
Giovanni Aiello Santa Margherita Vini AB Selezione Italian Spirits
Barbara Politi Marida Scialpi Rossella Piro.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.