Tempo di lettura: 2 minuti

""
L’ingresso di Borgo Pineto a Castellaneta Marina (Taranto)

Sono davvero moltissimi i vip che stanno scegliendo la Puglia per le proprie vacanze e per il Ferragosto appena passato, alcuni anche di fama internazionale decidono di passare tutti i loro giorni di svago e relax nel Tacco dello Stivale, arrivando a prenotare proprio per questo scopo intere strutture. Tra gli altri Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia Romagna, è stato ad Ostuni per il compleanno del suo amico Fabio Sgura, cardiologo salentino trapiantato a Modena, amico anche di Massimo Bottura, uno dei cuochi italiani più noti al mondo. È giunto direttamente nella Città Bianca Giancarlo Mazzuca, consigliere amministrativo Rai, romagnolo originario di Forlì, già direttore del Carlino di Bologna per ben sette anni. Mazzuca è stato infatti ospite d’eccezione per i festeggiamenti organizzati dalla giornalista Monica Setta, di Brindisi, che ha dato vita alle sue feste in quel di Ostuni, una delle mete predilette in Italia.

Le coppie famose scelgono la Puglia per le proprie vacanze d’amore. Pare che infatti Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo abbiano deciso di passare le proprie vacanze in Puglia, oltre a Briatore con la Gregoracci.

Nell’Alto Salento invece sono ormai di casa Massimo Ghini, Raoul Bova e la sua fidanzata Rocio, con diversi alberghi e strutture d’accoglienza, dal Gargano alla punta estrema della Puglia, tutte soldo out. A Martina Franca Rossella Brescia pare essersi insediata in Rai debuttando per la conduzione del Festival di Castrocaro, affiancando il comico Sergio Friscia ed il conduttore de La Vita in Diretta, Marco Liorni. Il programma sarà trasmesso in prima serata su Rai 1. Il Salento inoltre è in attesa della cantante italiana Giorgia, mentre dopo il Ferragosto arriveranno in regione Emma, Alessandra Amoroso e Patty Pravo.

Ma anche nel tarantino e più precisamente a Borgo Pineto a Castellaneta Marina si alternano nomi noti del panorama italiano e del viver bene, l’ultima festa in ordine di tempo si è svolta il giorno di ferragosto in una lussuosissima villa, regalando a 30 invitati, tutti selezionatissimi, provenienti da tutta Italia, una serata da mille e una notte con tantissime prelibatezze del territorio, condite da una sana dose di musica italiana e straniera che li ha portati a ballare e scatenarsi fino a notte fonda. Il nome purtroppo è top secret ma è già scattata la caccia al vip, anche perché l’estate non è ancora finita e tra i villeggianti di Borgo, gira voce che a breve ci sarà un nuovo evento per concludere in bellezza un anno super mondano e di grande vitalità.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.