Tempo di lettura: 2 minuti

""
Sophia Loren sul set (foto di Greta De Lazzaris)

Sono terminate le riprese del film “La vita davanti a sé” diretto da Edoardo Ponti, che si sono svolte in Puglia per circa 6 settimane principalmente tra Bari e Trani.

Il film, scritto da Ugo Chiti ed Edoardo Ponti, è prodotto da Palomar SpaImpact Partners Film Services LLCArtemis Rising FoundationFoothills Productions LLCAnother Chapter Productions LLCScone Investments Pty Ltd, in collaborazione con Macaia Film.

“La vita davanti a sé” è stato realizzato col supporto logistico della Fondazione Apulia Film Commission.

La Fotografia è di Angus Hudson (“Star Wars – Gli ultimi Jedi”, “Cashback”, “Assassin’s Creed”), la Scenografia di Maurizio Sabatini (“La migliore offerta”, “Baarìa”), i Costumi di Ursula Patzak (“Il giovane favoloso”, “Capri Revolution”), le Acconciature di Enzo Angileri (“Atomica Bionda”, “Fast & Furious 8”) e il Trucco di Frédérique Foglia (“Lucy”, “I fratelli Sisters”, “L’amica geniale”).

""
Sophia Loren con Edoardo Ponti (foto di Greta De Lazzaris)

“La vita davanti a sé” è la trasposizione al giorno d’oggi di uno dei romanzi francesi più famosi del ‘900. L’autore, Romain Gary, nel 1975 vinse con questo romanzo, scritto con lo pseudonimo di Émile Ajar, il suo secondo Premio Goncourt. Best-seller internazionale, tradotto in tutto il mondo è ormai diventato un classico.

Il film, ambientato nella città di Bari, racconta la storia di Madame Rosa, un’anziana ebrea ed ex prostituta che, seppur riluttante, accetta di prendersi cura di Momo, un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi. I due sono diversi in tutto e per questo all’inizio il loro rapporto è molto conflittuale, ma inaspettatamente la loro relazione si trasformerà in una profonda amicizia. Si renderanno infatti ben presto conto di essere anime affini, legate da un destino comune che cambierà le loro vite per sempre.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.