Tempo di lettura: 2 minuti

""

Dallo scorso maggio 2019 il Locomotive Jazz Festival ha stretto una partnership con JSH Hotels & Resorts, una delle più accreditate compagnie italiane di gestione alberghiera che dal 2010 gestisce un numero sempre crescente di strutture di alto livello sul territorio nazionale e non solo, indipendenti come anche a marchio internazionale.

LJF e JSH si sono incontrati, e hanno deciso di creare un’occasione di sviluppo e crescita sia culturale che economica. È nato così il Locomotive JLive Tour”, un progetto itinerante, che da giugno fino al prossimo settembre vedrà la band residence Locomotive Jazz Club – composta da un massimo di 6 a un minimo di 4 elementi – spostarsi di weekend in weekend tra i resort di JSH uniti nella collezione JLive, lungo tutto il territorio nazionale.

I prossimi due weekend e cioè, 2, 3, 4 agosto e 9, 10 e 11 di agosto, la band resident del Jazz Club Locomotive si esibirà presso l’Acaya Golf Resort & SPA ad Acaya (LE), appunto. Un ritorno nel territorio da cui tutto è partito e in cui i musicisti avranno la possibilità di suonare all’interno di un Resort di altissima qualità. Per l’occasione si è scelto di aprire al pubblico – e non solo agli ospiti dell’Acaya Golf Resort & SPA- alcuni degli spettacoli musicali proposti. Nello specifico, il 2 agosto alle ore 19.00 un aperitivo musicale a bordo piscina con la splendida voce di Davide De Luca e il sassofono di Marco Chiriatti, il 3 agosto alle ore 21.30 invece, un live concert con i musicisti Davide Chiarelli (batteria), Federico Pecoraro (basso), Andrea Rossetti (piano)ed Eleonora Pascarelli (voce).

Il Weekend dal 9, 10 e 11 agosto, invece, si avrà la possibilità di assistere all’aperitivo musicale del 9 agosto alle ore 19.00 e al live concert del 10 agosto alle ore 21.30. In entrambe le occasioni ci sarà l’esibizione dei Marokiki feat. Giorgia Faraone. La band è formata da Davide Chiarelli (batteria), Federico Pecoraro (basso), Andrea Rossetti (piano) e Marco Chiriatti (sax).

Il Locomotive JTour, progetto supervisionato dal Direttore Artistico del Locomotive Jazz FestivalRaffaele Casarano, proseguirà fino a settembre con varie tappe nei Resort del gruppo JSH Hotel & Resort, continuando a far conoscere questi grandi musicisti, poliedrici, appassionati e ormai impegnati su palchi nazionali e internazionali, a una nuova platea. Al contempo, JSH Hotels & Resorts offrirà ai propri clienti una migliore qualità del tempo, con spettacoli e laboratori musicali coinvolgenti e di altissimo livello.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.