Tempo di lettura: 2 minuti

""

Castelsardo, uno dei borghi storici più belli d’Italia, a picco sul mare del nord della Sardegna che guarda verso le Bocche di Bonifacio, ospiterà dal 22 al 25 agosto "Musica sulle Bocche", il festival jazz internazionale curato dall’associazione Jana Project e giunto alla sua 19° edizione. 

Uno degli appuntamenti estivi più attesi, grazie ad un programma musicale sempre di alta qualità e agli scenari unici nei quali si inseriscono i concerti. 

Quest’anno in cartellone: il grande sassofonista statunitense Dave Liebman con il pianista Antonio Faraò, la pianista islandese Sunna Gunnlaugs, il jazz flamenco di Antonio Lizana, il 3G Trio dal Brasile, il clarinettista classico Sauro Berti, la raffinata elettronica di Saffronkeira, il blues con Francesco Piu, il canto del coro a cuncordu di Castelsardo, la contrabbassista Rosa Brunello, i clarinetti di Marco Colonna, il pianista finlandese Sid Hille, Enzo Favata e il suo Crossing Quartet. 

""

Inoltre, dal 20 al 30 agosto sempre a Castelsardo e complementare al festival,  si terrà il progetto "Jain – Jazz and Interculturalism" con 30 giovani musicisti provenienti da Serbia, Albania e Sardegna, cofinanziato dal programma Creative Europe, per promuovere creatività e dialogo interculturale attraverso il jazz. In partenariato con Nisville Foundation (Serbia), Syri Blu (Albania) e Jana Project (Italia).  

Biglietti e abbonamenti in vendita nel circuito VIVATICKET. 
https://www.vivaticket.it/…/festival-musica-sulle-boc…/13471