Tempo di lettura: 4 minuti

""
Dj Filo, all’anagrafe Filippo Giorgi

Dj Filo, all’anagrafe Filippo Giorgi, oltre ad essere manager di Ghemon, Mecna, Kiave e Marianne Mirage, è da sempre uno dei Top Deejay Italiani.
Resident al Beach Club di Forte dei Marmi, JuxTap Sarzana e Cala Felice, è da oltre 20 anni dietro la consolle.
Per la prima volta da qualche giorno è disponibile su SpotifyMixCloud ed Itunes una selezione mixata di 30 minuti che viene rilasciata direttamente per Dj City il dj pool più importante al mondo.
deejay pool nascono negli anni ’80 con l’intento di diffondere la migliore musica attraverso le copie promozionali che, prima della loro release, venivano stampate in vinile esclusivamente per i dj, affinché le testassero nei club. 
Successivamente nell’era digitale sono diventati dei veri e propri hub dove trovare le migliori tracce e tools per le selezioni musicali. Oltre a questa funzione Dj City ha una mission importantissima, quella di essere una costante fonte di ispirazione per i nuovi deejay ma anche per quelli già affermati. Da qua l’idea di pubblicare regolarmente podcast provenienti da ogni parte del mondo.
Dal 2017 Damianito, vincitore del Red Bull 3Style mondiale 2018, insieme a Mista Panzeeny rappresentano Dj City sul nostro territorio, organizzando workshop ed eventi con i migliori brand di materiale tecnico. 
30 minuti di Filo sono un concentrato in perfetto stile juglin delle piu’ fresche hit estive di Dancehall, Rap, R&B e Moombahton, 32 brani in 30 minuti.

Track List

Biografia

Fin dall’età di 13 anni si interessa alla musica Black e a tutte la sue sfumature. Dal 1996 collabora con l’emittente radiofonica Contatto Radio Popolare Network: prima in un programma denominato Zona Hip Hop, e poi, occupandosi della programmazione musicale e dei rapporti con le etichette discografiche (dal 1997 al 2003) www.contattoradio.it 
Nel 2001-2002 inaugura un nuovo programma musicale condotto e realizzato in coppia con Simone Lazzaroni (Show Room: Musica Black, Elettro, Dowtempo, Jazz. Tutti i Venerdi 22.30 23.30). 
Da Gennaio 2002 a Giugno 2004 è direttore artistico del BluePort Music Atelier a Marina di Carrara, locale dove ha organizzato concerti del calibro di: Eric Mingus, Montefiori Cocktail, Mondo Candido, Steve Grossman, Enrico Intra. 
Da Settembre 2003 realizza un programma radiofonico per Contatto Radio Popolare Network tutti i sabato notte 23.30 00.30: The Vibe. Con il trasferimento a Milano nel 2006, The Vibe ha iniziato il suo percorso nel network di Radio Popolare, cosi dalla piccola emittente locale, la diffusione e’ passata a tutta italia grazie alle radio del network. In onda tutti i sabato notte dalle 23:30 alle 24:30

Dal 2009 al 2013 realizza per Radio 105 HipHop un programma giornaliero di 30 minuti di musica Soul, Nu Soul, Rap, R&B. Il nome del programma è "SoulBrotha" ed è trasmesso dalla WebRadio R&B e Rap di Radio 105.

Da Gennaio 2006 lavora a Milano per SmcItalia, occupandosi di promozione discografica per: DefJam, Vp Records, Macro Beats, Red Bull Music, Kappa Futur Festival, Teatro del Silenzio e molti altri.
E’ attualmente manager di Mecna, Ghemon, Kiave e Marianne Mirage

Nel corso degli anni sono state innumerevoli le consolle che hanno permesso a Filo di suonare la propria musica.
Oltre alla specializzazione in musica Nu Soul, Rap e R&B, la sua carriera l’ha visto come selecta per Tangoor sound, suonando in molte dancehall in Italia.
Dal 2013 ha iniziato una stretta collaborazione con Bassi Maestro, creando il format "SettePollici", un dj set realizzato utilizzando esclusivamente vinile in 45giri. Dal Funk al Reggae alla House il tutto rigorosamente in dischi 7 pollici.
Dal 2016 fino ad oggi è Dj resident per la serata HipHopAttitude nella location invernale del JuxTap di Sarzana, mentre per quella estiva al Beach Club Versilia.
Durante la stagione estiva 2017 – 2018 – 2019 è dj resident per "Famous", la serata HipHop di CalaFelice

Col il passare degli anni si e’ costruito uno dei SoundSystem piu’ grandi e potenti della Toscana, un muro di casse che permette a Tangoor Sound di far ballare migliaia di persone in spiaggia ogni estate.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.