Tempo di lettura: 4 minuti

""
La Temporary chef Grazia De Palma in arte "Grace" (foto di Roberto Sibilano)

Come gocce d’acqua tra le dita, Crepuscule, è un festival di musica, teatro, video arte, e cibo goloso, fluido ed intrigante. Il prossimo 14 luglio a partire dalle 19.30 fino a notte, sarete coccolati all’insegna del gusto e dello charme con una insolita formula di chic nic : una cena a buffet con i prodotti del nostro orto biologico sapientemente elaborati nelle ricette gourmet della nostra temporary chef “Grace” (Grazia De Palma e del suo le dernier restaurant ).

Un rendez vous domenicale in campagna, a piedi nudi nell’erba con un flute di bollicine in mano, e un tuffo rinfrescante nella bellissima piscina del Relais Masseria della Colomba ti aspetta per trascorrere una serata davvero “esclusiva”.

Un appuntamento gastronomico e culturale unico nel suo genere, grazie al duo FOLKSONGS!, il mezzo soprano Tiziana Portoghese e la fisarmonica di Francesco Palazzo con le melodie popolari da tutto il mondo, la performance teatrale dell’attore Marcantonio Galloinsieme alle estensioni vocali, i field recording ed i suoni elettroacustici della performer e sound artist Marialuisa Capurso. Il fascino sincopato, divertente e pieno d’energia dello show degliOrecchiette Swing, una band di musicisti pugliesi che hanno una storia tutta originale con un repertorio tutto italiano.

""
La performer e sound artist Marialuisa Capurso

Intorno alla piscina sarà allestita per l’occasione una zona relax en plein air, con la possibilità di accedere al singolare trullo dei drink esclusivi.

Dalle 19.30 alle 00.00, le fresche serate di domenica si tingono di eleganti atmosfere tra gusto e relax. Molto più di un picnic glamour, uno “Chic Nic” a bordo piscina davvero speciale. Stuzzica il tuo appetito e divertiti Togliti le scarpe e assapora il tramonto insieme a tutto lo staff.

Viaggiare nei labirinti d’Amore, spiritoso e frizzante passionale, nostalgico o fiducioso, negato, ricambiato e semplice, doloroso e male inteso, tradito. Un viaggio dall’Irlanda alla Sicilia, con le armonie di tanghi, canzoni popolari, musica colta e composizioni inedite in cui voce e fisarmonica classica, da Rossini, a Piazzolla, a Kurt Weill, guerreggiano amoreggiando.

Il 28 luglio arriva il concerto swing rock dagli anni 30 agli anni 60 & orecchiette gourmet.

Basta la pasta o butta la pasta? Degustiamo le orecchiette pugliesi in diverse varianti davvero gustose in compagnia delle note swing rock di “Orecchiette Swing”, orecchiette da ascoltare e da mangiare, condite dal sapore del sale e dell’acqua. Luminescenze d’altri tempi.

Dress code : uomo in camicia a quadretti e pantaloncini, donna in costume da bagno e pareo.

""
Marcantonio Gallo

Il festival continua l’11 agosto con "Mille una notte", una cena mediorientale, reading, voce e antropologia nomade del suono

La cucina mediorientale ha su di me un effetto magico, quello di trasportarmi in un mondo poco conosciuto ma che tuttavia mi appartiene grazie al sapore dei piatti gustati nel corso dei miei viaggi e la mia esperienza culinaria.

Le ricette di Chef Grace sono originarie del Marocco, Turchia, Libano, Iran. Lasciati coccolare da un’atmosfera da mille e una notte e dalla gola di lucertola.

Gola di lucertola : reading teatrale/ performance di e con Marcantonio Gallo, voce e suoni Marialuisa Capurso

Chi scrive parole non vuole altro che qualcuno ascolti, e provi le stesse emozioni che quelle parole danno a lui.

Quelli che scrivono o declamano versi, propri o scritto da altri lo fanno per mescolare le sensazioni per sentirsi vivi insieme per respirare nello stesso momento la stessa aria. Scrivono per dimentica re o per ricordare.

Iniziano le stelle cadenti. Non solo passione, caldo e pizzicate di tarante o nenie d’oriente questo è anche il tempo delle more, del fienile, delle rane che gracidano nello stagno. Il ritorno del poeta nel corpo di Marcantonio e le sue geografie fluide.

Voce di carne, voce di aria, voce dal cuore, parole che raccontano una storia, e che traghettano verso luoghi lontani. Voce nella sua pienezza, nella sua essenza, ma anche nella sua evanescenza, nel suo essere più astratto. 

Tutto questo è incarnato nel canto, nelle parole, nella poesia, nei respiri di Marialuisa.

Per accedere agli eventi ci si può prenotare allo +41 78 638 81 22 (CH) – +39 324 9918553 (IT)

 info@relaismasseriadellacolomba.com

INDIRIZZO Contrada Difesa, 38
72021 Francavilla Fontana (Brindisi) – Italia    

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.