Tempo di lettura: 2 minuti

""
Sir Rocco Forte

È arrivato per l’occasione da Londra, Sir Rocco Forte che ha ufficialmente inaugurato la nuova Masseria Torre Maizza a Savelletri di Fasano, ora diretta da Franco Girasoli, con una festa dai sapori tipicamente pugliesi che ha letteralmente lasciato a bocca aperta i presenti.

Erano infatti più di trecento gli invitati del posto e stranieri al party d’inaugurazione più fashion dell’estate nostrana, e gli invitati hanno potuto applaudire in una calda serata del sud, curata nei minimi particolari, i magnifici fuochi d’artificio, la musica e la gastronomia più conosciuta del nostro territorio.

""
Sir Rocco Forte con il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano

Tra gli invitati erano presenti anche diverse autorità locali tra cui Francesco Zaccaria, sindaco di Fasano e il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, insieme a personaggi del jet set locale come Antonia Dell’Atte, Giocchino Leonetti, capo delegazione FAI e Nancy Dell’OlioPaolo Lepore, il Professor Pierfranco Moliterni, galleristi, artisti, fotografi, giornalisti che hanno reso il pubblico della serata molto variegato.

Sir Rocco forte nel suo discorso ha elogiato la Puglia e il grande lavoro fatto per attrarre il turismo di qualità ora diventata una Regione di punta per il turismo di alta gamma.

""
Il momento dei fuochi d’artificio a Torre Maizza

Rocco Forte Hotels è una collezione di 11 alberghi di lusso e resort. Ogni albergo riflette lo stile e il design del luogo in cui si trova e garantisce i più alti livelli di qualità, eccellenza nel servizio e attenzione ai dettagli. Fondata nel 1996 da Sir Rocco Forte, Rocco Forte Hotels comprende: Hotel de Russie, Roma; Hotel Savoy, Firenze; The Balmoral, Edimburgo; Assila Hotel, Gedda; Hotel Astoria, San Pietroburgo; Hotel Amigo, Bruxelles, Brown’s Hotel, Londra; Villa Kennedy, Francoforte; Hotel de Rome, Berlino; The Charles Hotel, Monaco; Verdura Resort, Sicilia.

Le prossime aperture nel 2019 sono: The Westbund Hotel a Shanghai. La riapertura del Grand Hotel Villa Igiea a Palermo è prevista per il 2020.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.