Tempo di lettura: 2 minuti

""

Dopo il debutto di Vieste la produzione del Radionorba Battiti Live si sposta dall’altra parte della Puglia, a Brindisi, dove domenica 7 in piazza Lenio Flacco, sul lungomare del capoluogo messapico, si terrà la seconda tappa dello show. Lo spettacolo, condotto dal direttore artistico Alan Palmieri e da Elisabetta Gregoraci comincerà alle 21.
Il livello del cast è come sempre altissimo a cominciare da una delle grandi rivelazioni del 2019, Achille Lauro, il cui nuovo singolo C’est la vie sta scalando le classifiche: già 6 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel cast anche un altro talento esploso quest’anno, il vincitore di Amici, il tenore siciliano Alberto Urso. Il suo album, Solo, è già oltre il disco d’oro.
Ma a Brindisi ci sarà anche il re del rap italiano, J-Ax, che anche quest’anno sta facendo furore, in radio e sul web, con il suo nuovo singolo in collaborazione con la sua vecchia band, gli Articolo 31, Ostia lido. E poi anche Giusy Ferreri e Takagi & Ketra con Jambo. Tornando ai rapper, nella seconda tappa di Battiti ci sarà il ritorno di Clementino: nei giorni scorsi è uscito il suo sorriso primo vinile, il box I.E.N.A. Boxset. E non mancherà nemmeno la rapper più famosa d’Italia, Baby K con Playa, il suo nuovo singolo, un inedito non contenuto tra le tracce di Icona, il suo ultimo album. Sul palco di Battiti salirà poi anche l’astro nascente del rap italiano, Chadia Rodriguez che ha pubblicato pochi mesi fa il suo primo EP, Avere vent’anni, da cui è stato estratto Coca Cola.
Ci saranno anche due giovani di talento, Emma Muscat e Biondo: a Brindisi proporranno Avec moi. Altro talento emergente è il cantautore cosentino Aiello, in radio con Arsenico.
Talenti e cantanti di successo si alterneranno come sempre in un mix perfetto: a Brindisi anche una formazione che ha fatto la storia del pop italiano, i Tiromancino con Vento del sud, il cui video è stato girato in Puglia.
Si chiama Acqua su Marte il nuovo singolo di Tormento, a Brindisi in scena da solista: si incontrerà con J-Ax. E poi ci sarà anche un grandissimo della musica italiana, Luca Carboni col singolo Prima di partire. Altro grande nome nel cast di Brindisi è quello di Anna Tatangelo, in radio col brano elettro pop, Tutto ciò che serve.
Chiude il cast della seconda tappa uno dei più grandi dj italiani, Gabry Ponte, che proporrà in esclusiva per Battiti il remix di brani che hanno fatto la storia della musica italiana.
«Anche a Brindisi si alterneranno sul nostro palco autentici pilastri della musica insieme a artisti della nuova scena – dice Marco Montrone, presidente di Radionorba –. Sono assolutamente certo che il cast che presenteremo sarà pienamente in grado di soddisfare le aspettative del nostro pubblico e pienamente in linea con il posizionamento musicale di Radionorba».

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.