Tempo di lettura: 2 minuti

""

Giovedì 27 giugno sarà inaugurata a la XV Edizione del Festival dei Giochi di Ceglie.

L’evento come ogni anno prevede due momenti il primo a partire dalle 19:00 quando per le vie del centro storico di Ceglie si radunerà il corteo festante del “Piccolo popolo” che accompagnerà la città e il capo banditore alla cerimonia inaugurale prevista per le 21:30 in Piazza Plebiscito.

Quest’anno il tema scelto dall’organizzazione è l’ulivo , albero simbolo della nostra terra magistralmente ritratto nella locandina disegnata dall’illustratore cegliese Giuseppe Balestra.

Come si ripete da diverse edizioni il Capobanditore cercherà, giovedì sera dalle 21:30 , di convincere il Custode a consegnare metaforicamente le chiavi della città per far giocare grandi e piccini per 4 giorni consecutivi.

Ad aiutarlo nell’impresa ci saranno diverse compagni teatrali: CasarmonicaIp – Produzioni ImpertinentiExtraBeatSoqquadro CompanyCirco LaboratorioNomade, Armamaxa teatro e Tessuto Corporeo.

Il Festival dei Giochi organizzato dall’associazione Casarmonica di Ceglie, ha l’intento di combattere l’azzardopatia, che tanto affligge i comuni della Valle d’Itria, al motto di ingresso libero – gioco gratuito.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.