Tempo di lettura: 2 minuti

""

L’Accademia di musica e danza Giuditta Pasta di Como annuncia le prime audizioni ufficiali del 10 e 11 giugno sia per l’ingresso ai Corsi Accademici di Musica conformi al Programma Ministeriale del Conservatorio in attesa di accreditamento universitario, che per i Corsi Accademici di Danza Classica e Contemporanea conformi al Programma Ministeriale DDL01, in attesa di accreditamento universitario Ministeriale. Questa rappresenta un’altra novità dell’Accademia, insieme al recente annuncio della presidenza istituzionale dell’ètoile Raffaele Paganini, la cui collaborazione è iniziata con l’avvio dei corsi pre-accademici, ad ottobre dell’anno scorso.

Roberta Di Febo dichiara “Il mio obiettivo è di costituire la prima Università di musica e danza in Italia. Sono molto orgogliosa di poter declinare l’Accademia in un’ eccellenza italiana specifica per chi voglia intraprendere un percorso universitario. Ci tengo a sottolineare il valore pedagogico dello studio dell’arte e della creatività, anche per il loro aspetto più spirituale, perché attraverso la danza e la musica i ragazzi possano formarsi in modo equilibrato e apprendere la parte più intima ed autentica di loro stessi” e continua “Felici di annunciare la presidenza dell’Accademia all’ètoile Raffaele Paganini. Invitiamo tutti i giovani talentuosi ballerini e musicisti alle prime audizioni ufficiali del 10 ed 11 giugno”.

10 giugno – 11 giugno AUDIZIONI

Si terranno le audizioni per l’ingresso ai Corsi Accademici di Musica conformi al Programma Ministeriale del Conservatorio e ai Corsi di Diploma Accademico di Primo Livello di Danza Classica e Contemporanea conformi al Programma Ministeriale DDL01. I Corsi di musica e danza sono in attesa di Accreditamento universitario Ministeriale”.

Le audizioni si terranno nella sede di Via Rodari 1 a Como.

Per info:

accademiag.pasta@hotmail.it

Web: www.accademiadimusicaedanza.it

Facebook: Accademia Giuditta Pasta

Instagram: accademiagiudittapasta

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.