Tempo di lettura: 2 minuti

""

Lo sviluppo deve essere sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Una scelta obbligata per salvare il pianeta, ma anche la nostra Regione e quel paradiso che è il Salento. Dal 1° forum internazionale Martano città dell’aloe, è arrivato ieri sera un messaggio forte e chiaro per le istituzioni, la politica e il mondo delle imprese. L’evento è stato voluto e organizzato dall’imprenditore Domenico Scordari , che punta sulla sostenibilità e sulle produzioni di cosmesi a base di aloe e piante officinali, prodotti che esporta in tutto il mondo.

""
Licia Colò con Domenico Scodari

La serata, divulgativa ma anche ricca di performance artistiche, ha avuto Licia Colò,  come conduttrice e testimonial d’eccezione. Scelte come il gasdotto che violenta le spiagge di San foca,  le trivelle davanti le coste tra le più belle d’Italia e le incertezze e i ritardi nel combattere la Xylella – la denuncia partita ieri da Martano – sono inaccettabili. Prima un dibattito con scienziati ed esperti ambientali , poi uno spettacolo con video mapping, acrobazie ai limiti dell’impossibile, balletti di grande emozione. Proiettato anche un video in difesa dell’ambiente, con la regia di Edoardo Winspeare e la partecipazione straordinaria del premio Oscar, Hellen Mirren. Un evento cui hanno assistito tanti amministratori locali, l’assessore regionale Loredana Capone e più di 2000 persone che hanno sfidato il fresco di una serata ancora non estiva".

""
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.