Tempo di lettura: 10 minuti

""

Adele Sammartino

Emozioni, sorrisi e lacrime. Prima la sfilata a bordo della piscina dell’Eco Resort – Le Sirenè – Gruppo Caroli Hotel – per le semifinaliste di Miss Mondo Italia 2019, poi questa mattina l’attesa proclamazione direttamente sul palco del Teatro Italia. Una selezione importante, con le Miss scese da ben 150 a 50. Tra loro anche la prima vincitrice di una fascia speciale, “Miss del web by Agricola – birra chiara artigianale e popolare” si tratta della Miss campana Adele Sammartino di Pompei, studentessa universitaria presso  Facoltà di Psicologia – Suororsola Benincasa, scelta direttamente dal popolo della rete, che ha partecipato ad un contest che ha registrato la partecipazione di decine di migliaia di utenti. Saranno loro a contendersi fascia e corona ed il diritto a rappresentare l’Italia a Miss World, nel grande show finale in programma il prossimo 10 giugno, al Teatro Italia di Gallipoli, nel cuore della ‘Città Bella’. Le 50 finaliste sono state attentamente selezionate dopo vari passaggi in giuria, avvenuti sin dal 31 maggio, giorno dell’arrivo in Salento. Come detto rappresentano tutte le regioni Italiane ed arrivano alle fasi finali, dopo diverse selezioni regionali.

""

Questi i nomi la numerazione e le regioni di appartenente delle 50 ragazze.

Nr Nome Cognome Regione di appartenenza:

1 Mihaela Macnovit Friuli-Venezia Giulia

2 Sharon Cuzzi Valle D’Aosta

3 Gaia Piazzese Sicilia

4 Erika Arena Calabria

5 Elena Bellu Sardegna

6 Chiara Poccioli Umbria

7 Lorenza Di Cesare Lazio

8 Elisa Saro Friuli-Venezia Giulia

9 Vittoria Rizzi Lombardia

10 Giorgia Rosponi Sicilia

11 Simona Giordano Campania

12 Linda Taddei Emilia Romagna

13 Chiara Rocca Lombardia

14 Elisa Patrizi Lazio

15 Ilaria Scibilia Lombardia

16 Stefania Senatore Piemonte

17 Matilde Valente Sicilia

18 Lara Tranchini Lombardia

19 Martina Marchi Umbria

20 Alice Zanni Veneto

21 Lucilla Ruffo Sicilia

22 Amaya Perera Veneto

23 Francesca Molinaro Lombardia

24 Giusy Marasà Sicilia

25 Sarah Pessot Friuli-Venezia Giulia

26 Martina Vinetti Puglia

27 Chantell Mese Trentino

28 Morena Scirocco Campania

29 Catalina Jacob Lombardia

30 Diana Giometti Lazio

31 Mariela Nunez Liguria

32 Sara Gallina Toscana

33 Eleonora Lambertini Emilia Romagna

34 Stephanie Bellarte Lombardia

35 Katia Riparelli Veneto

36 Miriam Anastasi Sicilia

37 Gaia Di Giovanni Lazio

38 Michela Bugoni Emilia Romagna

39 Ludovica Nannavecchia Puglia

40 Gloria Carraro Veneto

41 Valentina Pecchi Lombardia

42 Maria Giulia Caruso Calabria

43 Agnese Bartolone Sicilia

44 Mariagrazia Circhetta Puglia

45 Adele Sammartino Campania

46 Nazila Ziarati Toscana

47 Bridget Occhielli Veneto

48 Grazia Mannina Sicilia

49 Maya Scigliano Piemonte

50 Sofia Bulgarelli Emilia Romagna

Comunicato Stampa nr. 3

Gallipoli 3 giugno 2019

Tutto pronto a Miss Mondo. Domani l’annuncio delle 50 finaliste 2019

Cresce l’attesa a Miss Mondo Italia 2019. Domani martedì 4 giugno, si conosceranno le 50 finaliste del concorso nazionale che assegna l’ambita fascia, la corona ed il pass d’accesso per la finale internazionale di Miss World, la più antica e prestigiosa kermesse del pianeta, in programma il 7 dicembre in Thailandia. Ieri sera nel corso di una cena di gala, svoltasi tra la piscina ed il ristorante dell’Ecoresort le Sirené di Gallipoli, nell’incantevole scenario naturale della ‘Riserva Regionale’ di Punta Pizzo, la sfilata in abito di tutte le 150 semifinaliste, la presentazione a stampa e media e l’incontro con le famiglie delle Miss. L’annuncio ufficiale delle finaliste invece verrà dato come detto nella mattinata del 4 giugno sul palco del Teatro Italia. Una selezione importante con le Miss che da 150 scaleranno a 50, attraverso una rigorosa selezione della giuria nazionale.

Saranno loro a sfilare e dare spettacolo di bellezza nel grande show finale, in programma il prossimo 15 giugno, sempre al Teatro Italia di Gallipoli, nel cuore della ‘Città Bella’. Da evidenziare che anche la rete potrà interagire e scegliere autonomamente la sua Miss preferita votando i diversi concorsi social abbinati tra cui “La Miss del web by Agricola – birra chiara artigianale e popolare” che permetterà agli internauti di scegliere direttamente la loro Miss Preferita le 150 prefinaliste. Altro contest on line è “Miss Mondo Social Urbanart” in rete sia su facebook.com/missmondoitalia sia su instagramm/missmondoitalia. Come annunciato a condurre la kermesse sarà Giorgia Palmas. Tanti gli ospiti del mondo dello spettacolo e della stampa attesi. Le finaliste sono state attentamente selezionate dopo i vari passaggi in giuria, avvenuti sin dal 31 maggio, giorno dell’arrivo nel Salento, Le fasciate rappresentano tutte le Regioni Italiane e sono state scelte dopo diverse selezioni locali, provinciali e regionali. L’intero evento Miss Mondo per questa attesa edizione targata 2019 sarà anche televisivo. “Donna TV” la nuova televisione nazionale, in onda sul canale 62 del digitale terrestre, trasmetterà infatti sia la semifinale sia la finale con il commento di Roberto Alessi direttore di Novella 2000. Inoltre la stessa TV manderà in onda tutta la fase dei 16 giorni con una striscia giornaliera di 15 minuti condotta dall’ex Miss Mondo Italia, la bellissima attrice Tania Bambaci.

Il benvenuto alle Miss del sindaco di Gallipoli e presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.

Con orgoglio, ancora una volta, si accendono i riflettori su uno straordinario evento che da anni porta luce alla nostra splendida città e, di conseguenza, nell’intero territorio salentino. Quando si parla di bellezza, non si può non pensare a Gallipoli, alla città bella per antonomasia, alla città più bella del mondo come io stesso la amo definire.

Costruire un evento e confermarne la qualità nel corso del tempo non è da tutti: è per questo motivo che sento, oggi più che mai, la necessità di congratularmi con gli addetti ai lavori che da anni lavorano con tenacia e dedizione. Ancor di più, intendo confermare la mia più sincera stima nei confronti del dott. Antonio Marzano per il saper coniugare con prestigio tutte le bellezze nostrane in un unico contenitore.

Come spesso ho ribadito, non si può immaginare una manifestazione incentrata sulla bellezza in un’altra città: consolidiamo così questo straordinario connubio e celebriamo la bellezza, sempre, in ogni sua forma.

Buon lavoro!

Fine

Comunicato Stampa nr. 2

Gallipoli – Lecce – 2 giugno 2019

Miss Mondo Italia 2019 verso la Semifinale nazionale. Lunedì 3 giugno la cena di gala

Giornate importante e fondamentali per le 150 Miss Mondo Italia. Nella giornata odierna le fasciata dopo la foto di rito che omaggia la “Festa della Repubblica”, sono state impegnate nei vari passaggi con la giuria tecnica e di qualità. Poi passerelle e coreografie curate dal maestro Lino Perrone, corsi di portamento, fitting, workshop tematici di benessere e moda capelli con gli “specialist” di “Vitality’s”, make-up a cura di “Gil Cagnè ad Pablo” e dulcis in fundo l’avvio delle selezioni per le fasce speciali.

Intanto cresce l’attesa. La cena di gala di lunedì 3 giugno è alle porte ed avrà tra gli ospiti le famiglie delle Miss, la stampa e tanti ospiti. L’evento si svolgerà come da tradizione, presso l’Ecoresort le “Sirenè”, struttura del gruppo Caroli Hotel di Gallipoli. Denso di appuntamenti il programma: si partirà con la presentazione delle Miss in rappresentanza di tutte le regioni italiane ai media. Poi lo show, sobrio ed elegante, che prevedrà momenti diversi: dalla sfilata a bordo piscina, alla cena a base di specialità enogastronomiche italiane nel ‘Salone delle Feste’. A presentare l’evento l’ex Miss Mondo Italia e top model Alice Taticchi. Le finaliste di Miss Mondo Italia 2019 si conosceranno ufficialmente martedì 4 giugno con l’annuncio ufficiale che avverrà direttamente sul palco dello storico Teatro Tito Schipa di Gallipoli. Solo 50 Miss saranno scelte dalla giuria di qualità del concorso e si contenderanno l’ambita fascia, la corona ed il diritto a rappresentare lo ‘stivale’ alla finale di Miss World. L’appuntamento con lo show finale è per sabato 15 giugno. Come è noto condurrà Giorgia Palmas. Oltre alla vincitrice si assegneranno anche le fasce speciali "Talent", "Sport", "Beach" e "Model" e quelle degli sponsor nazionali.

Miss Mondo Italia web e Social

Partita a pieni giri la macchina massmediatica del concorso. Il popolo di internet infatti potrà interagire e scegliere autonomamente la sua Miss preferita votando i diversi concorsi social abbinati. Il primo contest in corso è “La Miss del web by Agricola – birra chiara artigianale e popolare” che permetterà di scegliere una delle 150 prefinaliste collegandosi al canale ufficiale della kermesse facebook.com/missmondoitalia. La seconda votazione on line è il collaudato format “Miss Mondo Social Urbanart” dedicato invece alle 50 finaliste da seguire sia su facebook.com/missmondoitalia sia su instagramm/missmondoitalia

Miss Mondo Italia omaggia la festa della Repubblica

Con una bellissima foto cartolina, le 150 prefinaliste di Miss Mondo Italia 2019, provenienti da tutte le regioni della penisola, hanno voluto omaggiare la festa nazionale della Repubblica del 2 giugno. Un click del fotografo ufficiale del concorso Marco Perulli con al centro il tricolore e di contorno le nostre italiche bellezze con in mano un nastro azzurro.

“E’ nostra storica tradizione -afferma Maria Rosaria de Simone ad di Miss Modo Italia- omaggiare la giornata della festa della Repubblica Italiana. Questa idea nasce proprio dalle ragazze che tra un passaggio in giuria, una prova costume e abito, un trucco ed un parrucco, hanno voluto investire il loro tempo per evidenziare e sottolineare con un atto d’amore -conclude la De Simone in una maniera semplice e colorata, ma di grande impatto emozionale, l’amore verso la loro patria”.

FINE

Comunicato Stampa nr. 1

Gallipoli – Lecce – 31 maggio 2019

Miss Mondo Italia 2019 e Gallipoli. Connubio di bellezza. 1

50 Miss approdano in riva allo Jonio

Partito ufficialmente il concorso di bellezza nazionale, che mette in palio fascia e corona e diritto a rappresentare l’Italia alla finale internazionale di Miss World, la più antica e prestigiosa kermesse del pianeta, in programma il 7 dicembre 2019 in Tailandia. Ben 150 le fasciate in rappresentanza di tutte le regioni italiane, giunte in queste ore in riva nella “Città Bella”. Tanti gli impegni in programma per loro, due i più importanti: la passerella di lunedì 3 giugno, nell’oasi naturale dell’Eco Resort “le Sirenè” di Gallipoli – Gruppo Caroli Hotel- utile a decretare le 50 finaliste, e poi lo show finale del 15 giugno al Teatro Italia di Gallipoli. Presenta Giorgia Palmas, ospiti il nuotatore pluricampione del mondo Filippo Magnini, il giornalista e critico tv Alessandro Cecchi Paone, l’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete ad una delle voci più belle della musica leggera italiana Bianca Aztei, il cabarettista Pino Campagna a tanti altri noti personaggi del cinema e della tv che popoleranno il parterre dell’evento

Miss Mondo News

All’arrivo, lo staff di Miss Mondo, ha effettuato le procedure di check-in ed ha provveduto alla sistemazione delle concorrenti nel quartier generale, situato come da tradizione, presso l’Hotel Bellavista, struttura ricettiva del gruppo Caroli Hotels. Questo invece il programma delle fasi di semifinale e finale. Domani primo giugno doppio appuntamento presso l’Eco-Resort Le Sirenè, presentazione delle Miss alla stampa ed ai media, poi dopo il pranzo, alle 15 incontro con l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete che presenterà il suo progetto “motivazionale” #NonCiFermaNessuno. A seguito altro tavolo di confronto con il dottor Luigi Manco, chirurgo senologo di fama nazionale, allievo del professor Umberto Veronesi, che terrà un incontro sull’importanza della prevenzione del cancro al seno. Le fasi finali in programma dal 31 maggio al 15 giugno, prevedono anche altri eventi collaterali che aggiungeranno valore culturale alla manifestazione, con l’obiettivo di promozionare territorio e bellezze naturali del Salento. La kermesse è organizzata dalla AdM International in collaborazione con il Gruppo “Caroli Hotels” ed altri partner e sponsor nazionali. Quattro le discipline a cui sono abbinate altrettante fasce speciali, in cui dovranno cimentarsi le Miss: "Talent", "Sport", "Beach" e "Model", ripercorrendo il format adottato da Miss World. L’evento per questa attesa edizione targata 2019 sarà anche televisivo. “Donna TV” la nuova televisione nazionale, in onda sul canale 62 del digitale terrestre, trasmetterà la semifinale e la finale con il commento di Roberto Alessi direttore di Novella 2000. Inoltre la stessa TV manderà in onda tutta la fase dei 16 giorni con una striscia giornaliera di 15 minuti condotta dall’ex Miss Mondo Italia, la bellissima attrice Tania Bambaci. Novità anche per i canali media e social che ruoteranno attorno alla kermesse, su tutti il portale del concorso www.missmondo.it “vestito” di nuova veste grafica, ed i social di facebook@MissMondoItalia ed instagram@MissMondoItalia. Special guest delle pillole di Miss Mondo Italia sarà la splendida ex Miss Mondo Italia e modella internazionale Alice Taticchi. Diversi i portali giornalistici nazionali che seguiranno live l’intera kermesse.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.