Tempo di lettura: 3 minuti

""

Ivan Nossa è un motivatore. Già, ma non uno di quelli che ti ingolfano il feed di Facebook o Youtube con video risolutivi sull’esistenza terrena salvo poi, in ultimo, indirizzarti su forum, corsi e videolezioni a pagamento per svelarti finalmente il segreto del corretto stare al mondo. Ivan Nossa è un ex imprenditore che deve averne viste tante tra uffici, convention e meeteing anche ad alti livelli imprenditoriali, se la scelta definitiva è stata quella di mollare tutto (con la dovuta dose di sicurezza, è chiaro) e mettersi a scrivere libri (sì, è vero, i libri si vendono ma almeno non ti entrano abusivamente in casa attraverso lo schermo di un dispositivo digitale) e girare il mondo per dispensare consigli reali mirati a specifiche e tutt’altro che semplicistiche funzioni.

Tre sono i testi a firma Nossa da visionare se si vuole approcciare un modo reale di fare seriamente conoscenza con se stessi e, di conseguenza, di rapportarsi correttamente ai propri simili in un epoca di arrivismo e sopraffazione sia ideologica che economica e socio-politica, soprattutto se la vita, in una realtà del genere, non fa altro che dispensare gare all’ultimo sangue tra chi “performa” più degli altri. Il potere e la magia della gratitudine, Il potere e la magia del perdono e 10 grammi di felicità non sono manuali di pseudo-sopravvivenza odierna ma veri e propri dialoghi fraterni tra Nossa e il lettore realmente interessato a certi temi.

""

Salvaguardia dell’animo umano attraverso un coinvolgimento esistenziale in grado, finalmente, di recuperare brandelli di serenità perduta attraverso un viaggio nelle foreste ormai oscure della mente umana; assenza di contenuti fronteggiando la quale dare un senso alle proprie azioni e idee quitidiane; ricerca di nuovi stili di vita che non rifiutino la modernità ma che, anzi, ne facciano un trampolino di lancio per lo scavalcamento decisivo delle sterilità sostanziali che inibiscono il credere in se stessi, in ciò che si è e si fa, per ritrovare una remota pace e armonia interiore non esinta ma solo nascosta e impaurita: ogni argomentazione concorre ad aprire varchi ideali attraverso costruzioni di senso che sappiano oltrepassare la cecità contemporanea per vivere meglio la propria appartenenza a questo mondo.

Spicca ovunque la supervisione di Joe Vitale, maestro concettuale per Nossa nonché autore di culto negli Stati Uniti, che interviene di persona – nel terzo dei testi citati – nella trascrizione di una conversazione intima e reciprocamente seminale per risvegliare l’animismo di concetti come gioia di vivere, creatività, ispirazione, gratitudine, autostima, ognuno con la sua rispettiva attribuzione di senso concreto e capacità di applicazione.

""

Titolo: Il potere e la magia del perdono

Autore: Ivan Nossa

Genere: Crescita personale, motivazione e successo

Casa Editrice: Uno Editori

Pagine: 217

Codice ISBN: 978-8899912383

www.ivannossa.com

https://www.facebook.com/ivan.nossa.22

https://www.facebook.com/ivannossaofficial
https://twitter.com/ivan_nossa?lang=en
https://www.instagram.com/ivannossaofficial

https://unoeditori.com Table 3 Acc

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.