Tempo di lettura: 2 minuti

"laurenUn sogno che diventa realtà per la XV edizione del Locus festival, che con la conferma di Ms. Lauryn Hill il 7 agosto allo Stadio Comunale di Viale Olimpia a Locorotondo, diventa indubbiamente uno dei più importanti festival musicali dell’estate 2019. Icona assoluta della black music mondiale, dagli esordi con i Fugees ai cinque Grammy Award conquistati da solista con l’album “The Miseducation of”, Ms Lauryn Hill (in esclusiva per tutto il Sud Italia) aggiunge ulteriore prestigio al festival che da ormai 15 anni offre sempre il meglio della buona musica internazionale dal vivo.

La capiente location del Campo Sportivo Comunale, si rende utile anche ad ospitare i tantissimi fans previsti per un altro grande evento il 10 agosto: quello di Calcutta è un concerto che, come spesso accade al Locus, inserisce un esperienza pop italiana di qualità in un cartellone che spazia da proposte di avanguardia a grandi miti della musica mondiale. Dopo un trionfale tour nei palazzetti che ha registrato dovunque il tutto esaurito, Calcutta ha scelto il Locus festival per la sua unica data estiva in Puglia. In collaborazione con  SEI – Sud Est Indipendente Festival.

"calcutta5"Con l’annuncio di questi due importanti concerti, il Locus festival 2019 completa il programma degli eventi a pagamento, che parte il 27 luglio con il giovane musicista francese FKJ alla Masseria Mavù di Locorotondo, e termina nello stesso luogo il 14 agosto con il leggendario musicista inglese Four Tet, affiancato dal suo conterraneo Ben Ufo. Nel mezzo, oltre a Ms Lauryn Hill e Calcutta al Campo Sportivo, ci saranno una serie di importanti eventi ad ingresso libero in piazza Moro a Locorotondo, da sempre il cuore del Locus. Il programma definitivo, completo anche di altre attività collaterali agli eventi musicali, sarà annunciato a breve.

Il Locus festival è ideato, diretto artisticamente e prodotto da Bass Culture srl, in collaborazione con il Comune di Locorotondo e con il supporto della Regione Puglia, nell’ambito dell’ “Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali. FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia”. Al supporto istituzionale si affianca il contributo dell’official partner Tormaresca.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.