Tempo di lettura: 3 minuti

"niccolò_traversa_90"Un’aula magna piena di nonni genitori e bambini in festa stamattina (16 marzo), alla Scuola dei Fiori, per la premiazione della XII edizione del concorso di disegno “Colora una fiaba”, organizzato dalla Scuola barese per gli alunni in età prescolare della città.

Per il terzo anno consecutivo, ricordando l’amore per la lettura della giovane maestra Dora Battista, insegnante della Scuola dei Fiori scomparsa due anni fa, il premio viene intitolato a lei.

Più di 80 i bambini di scuole dell’infanzia di Bari che hanno partecipato alla prova dello scorso 9 marzo, sempre alla Scuola dei Fiori, quando la giornalista e scrittrice Maria Luisa Troisi ha letto la storia “ANDREW IL BAMBINO CHE FA … ANZI HA PAURA”, tratto dal suo libro “Cronache da una cameretta” edizioni Progedit. Il tema di questa edizione era “SONO CORAGGIOSO E SCONFIGGO LA PAURA”, e la storia raccontava le peripezie a lieto fine di bambino spaventato e di un mostro tutto speciale..

Cinque i componenti della giuria: Mara Ronca, presidente provinciale della Fism (federazione italiana scuole materne) in rappresentanza delle scuole paritarie, la pittrice Teresa Quinto per curare la parte artistica, la giornalista Elvi Manfredi, l’educatrice Jolanda D’Amore, interprete del disegno infantile e, in rappresentanza dei genitori, Alice Spadoni.

"giulio"Tutti della Scuola dei Fiori i vincitori. Sono stati premiati, per la categoria dei 3 anni: Esther Varola III classificata, II Niccolò Traversa e I Giulio Grandolfo. Per i 4 anni: III Gabriele Schiralli, II Antonio Mongelli, I Nicolò Lasorsa. Per i cinquenni, III posto per Sara Della Marca, II per Silvio Bettocchi e I per Vittoria Giglietto.

A tutti i partecipanti e alle Scuole iscritte al concorso, diplomi di merito e di partecipazione e un segnalibro, con l’augurio di avere sempre un bel libro da leggere.

Nella  foto del fotografo Carlo Tesser, Niccolò Traversa, in alto e Giulio Grandolfo duei dei premiati nella categoria 3 anni.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.