Tempo di lettura: 2 minuti

"bcccastellana"Nell’ultima gara casalinga, la BCC Castellana  si congeda davanti al proprio pubblico con una sconfitta per 3 a 0 contro la Lube Civitanova. Per coach Di Pinto il compito non semplice di motivare una squadra già retrocessa in serie A2 ed  in emergenza ormai da diverso tempo per infortuni e trasferimenti anticipati. Per la Lube Civitanova, grande assente Juantorena. Nel primo set , le due squadre giocano ad armi pari, la Bcc Castellana si porta in vantaggio sul 21-19 , per la gioia degli oltre 1500 spettatori presenti al PalaFlorio, poi il solito Sokolov con un ace ed il muro di Macerata ribaltano lo svantaggio e permettono ai marchigiani di chiudere ai vantaggi 24-26. Nel secondo set (19-25) e nel terzo (16-25) soltanto una squadra in campo, Civitanova che porta a casa i tre punti. Con la gara di ieri, la  Puglia perde la SuperLega.

"bcccastellana1"Un grosso in bocca lupo per la Bcc Castellana per il futuro e per una pronta risalita nella pallavolo che conta. Per il PalaFlorio la pallavolo ritorna, con la nostra nazionale maschile,  nel periodo dal 9-11 agosto per le fasi di qualificazione ai giochi olimpici di Tokyo 2020, dove i ragazzi di Chicco Blengini andranno a caccia dell’impresa contro la fortissima Serbia, l’Australia e il Camerun.

BCC Catellana – LUBE Civitanova 0-3

( 24-26; 19-25; 16-25)

Foto di Titti De Santis

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.