Tempo di lettura: 3 minuti

"lapeschiera"Focus sul wedding per Talea Collection, una collezione di alberghi unica, nel cuore della Puglia più elegante: la Masseria Il Melograno, il boutique hotel La Peschiera, il Tamerici Beach Club a Monopoli, il Cala Ponte Hotel e Cala Ponte Marina a Polignano in Puglia.

Cinque proprietà uniche, con un comune denominatore: eleganza raffinata e rispetto della tradizione e della ricchezza del territorio pugliese, con la sua storia, i suoi costumi, la sua splendida terra.

Location perfette per il matrimonio dei sogni da realizzare in Puglia, sotto la supervisione del team eventi, guidato da Silvana Chiarappa, professionista pugliese del mondo wedding da 10 anni, animata dall’idea di questa professione da oltre 20 anni, oltre a essere co-fondatrice dell’Associazione Wedding Planner Puglia.

In linea con il crescente numero di matrimoni locali e stranieri e per offrire un servizio sempre più qualificato, Talea Collection propone una vasta tipologia di offerte di eccellenza. Alla Masseria Il Melograno è possibile organizzare la tipica festa pugliese in piazza, propria della tradizione. Inoltre il giardino dei carrubi è il set ideale per celebrare il rito e per organizzare l’aperitivo con gli ospiti. Oppure la sposa vuole festeggiare e passare la prima notte di nozze pieds dans l’eau? Il boutique hotel La Peschiera è la sua scelta con la possibilità di avere il mare negli occhi dal letto nuziale a baldacchino. Il boutique hotel La Peschiera è la location perfetta anche per matrimoni in esclusiva: con festeggiamenti pieds dans L eau con aperitivo a bordo piscina e cena direttamente sul mare.

Gli sposi vogliono festeggiare con gli amici sulla spiaggia? Il lido Le Tamerici con la sua spiaggia privata sarà la soluzione ideale

La stessa parola Talea significa innesto, nuova vita. La talea è il frammento di una pianta, tagliato e sistemato nel terreno o nell’acqua per rigenerare le parti mancanti, dando così vita ad un nuovo esemplare.

Dalla masseria fortificata del XVII secolo, oggi hotel cinque stelle lusso, Il Melograno, alle antiche riserve di pesca dell’epoca borbonica, oggi splendido boutique hotel La Peschiera, dal meraviglioso beach club Le Tamerici al Cala Ponte Hotel, quattro stelle con una posizione strategica a Polignano a Mare, fino al Cala Ponte Marina, l’unico marina privato in Puglia: esperienze autenticamente pugliesi, perfette per ogni tipo di matrimonio pugliese.

Per informazioni: www.taleacollection.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.