Tempo di lettura: 1 minuto

"LocandinaAlle 18,30 nella libreria I billini a Grumo Appula in programma l’incontro, organizzato dai Presidi del libro, con la scrittrice Nadia Terranova che presenta il suo nuovo romanzo Addio fantasmi pubblicato da Einaudi. Modera la giornalista di Repubblica Bari Gilda Camero, introduce Maria Amoruoso (presidio del libro di Grumo). La scrittrice racconta la storia di Ida, appena sbarcata a Messina, la sua città natale: la madre l’ha richiamata in vista della ristrutturazione dell’appartamento di famiglia, che vuole mettere in vendita. Circondata di nuovo dagli oggetti di sempre, di fronte ai quali deve scegliere cosa tenere e cosa buttare, è costretta a fare i conti con il trauma che l’ha segnata quando era una ragazzina. Ventitré anni prima suo padre è scomparso.

Nadia Terranova è nata a Messina nel 1978 e vive a Roma. Ha pubblicato 5 libri per ragazzi tra cui Bruno il bambino che imparò a volare (Orecchio acerbo, 2012, dedicato alla vita di Bruno Schulz, e Le nuvole per terra (Einaudi Ragazzi, 2015). Ha esordito nel romanzo nel 2015 con Gli anni al contrario, vincitore del Bagutta Opera Prima e altri premi. Collabora con diverse riviste.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.