Tempo di lettura: 2 minuti

"giancaspro"Mariagrazia Giancaspro ha bucato il “piccolo schermo” con la sua bellezza, semplicità e disinvoltura. Studentessa ventiduenne di Ingegneria Meccanica e già diplomata in violino presso il Conservatorio di Bari con ottimi voti, ha partecipato alla sesta stagione di “Take me out”: fortunata trasmissione di real time dove lo scopo è trovare l’anima gemella con cui trascorrere una piacevole serata.
Come è iniziato tutto? 
Intorno a fine agosto ho ricevuto una telefonata dalla redazione del programma che mi invitava a partecipare ai casting dopo aver visionato diversi video delle mie esibizioni violinistiche in collaborazione con il Gruppo Musicale Taeda (gruppo specializzato nell’animazione e musica live per matrimoni, feste ed eventi). Ho deciso di mettermi in gioco perché mi piace sperimentare sempre cose nuove. Dopo essere stata selezionata ai casting mi hanno comunicato che sarebbero venuti nella mia amata Molfetta per girare la mia clip di presentazione con la quale mi sarei presentata ad una schiera di 30 ragazzi single su cui fare colpo.
Com’è stato girare la puntata? 
È stata un’esperienza nuova e interessante. Ho visto tutto il lavoro e l’organizzazione che c’è dietro ad un programma televisivo. Tutti i professionisti impegnati (scenografo, coreografo, regista, tecnici audio e video ecc.) hanno collaborato con grande professionalità all’ottima riuscita della mia esibizione violinistica live. Mi sono scoperta anche molto a mio agio davanti alle telecamere. Nonostante l’ansia di rispettare tutte le direttive della Troupe di registrazione mi sono goduta il mio momento di notorietá.
Cosa ti ha lasciato questa esperienza?    
Sicuramente è stata un’occasione per mettermi alla prova in qualcosa di completamente nuovo per me e comunque è stata anche un’occasione per stringere nuove amicizie con gli altri ragazzi e ragazze che hanno avuto modo di partecipare al programma grazie alle loro doti.
Un grazie speciale ai Taeda, gruppo musicale di alto livello, con il quale collaboro da diversi anni, perché mi ha consentito di acquisire grande disinvoltura nell’affrontare il pubblico durante le mie esibizioni violinistiche per animare feste ed eventi con un elevato numero di partecipanti.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.