Tempo di lettura: 4 minuti

"mila1"Un compleanno, che diventa una festa, che assume i contorni di un party-mob, e di cui resta definitivamente traccia facendo eco oltre i confini di Napoli raggiungendo altre città d’Italia, insieme al suo tormentone: le mille me. Si parla del party di Mila Gambardella per festeggiare i suoi 40 anni che ha avuto luogo sabato 9 febbraio presso la sua villa di Marechiaro dove da più parti d’Italia, e qualcuno anche dall’estero, sono arrivati oltre 400 ospiti. In principio era un # sui social che caratterizzava il suo stile, ma il 9 febbraio LEMILLEME è stato sdoganato in tutte le sue espressioni creative e di comunicazione: come maxi scritta luminosa, come pannello in polistirolo dorato che ha dato il benvenuto agli ospiti all’ingresso della villa, nei gadget e nelle stampe a cura di Albanodigitalpoint fino a diventare un cocktail… forte e attivatore di euforia come colei che lo ha lanciato. Raggiante in una mise esclusiva, abito bianco con polsini in oro e cintura di paillettes dorate firmato Alessandro Legora, gioielli Ileana della Corte e calzature Albano, Mila ha festeggiato in grande stile il suo compleanno regalando ai suoi ospiti un evento da ricordare. Ogni dettaglio è stato curato fin nei minimi particolari: il kit di sopravvivenza brandizzato con alcuni accessori must per vivere al meglio e fino alla fine un party unico nel suo genere. Il ledwall di Play Animation su cui scorrevano le immagini della festeggiata nelle varie fasi della sua vita. Un giardino d’inverno a cura di Le Rose prestato a pista da ballo al cui centro spiccava un albero da cui pendevano sagome delle più belle mise di Mila è stata la perfetta ed esclusiva cornice alla festa per cui va un ringraziamento speciale a Pierluigi Chioccarelli. Ottima qualità del suono e delle luci a cura di Andrea Pirozzi. Mille e uno sono stati i brindisi in onore della festeggiata, a suon di prosecco, cocktail a cura di Matteo di Stasio con la collaborazione di Bartender’s abbinati a fritti e catering a cura dello chef Salvatore Di Franco. Delizie golose omaggiate da 16 Libbre e Gay Odin, fino alla caramellata a cura di Cecilia Pezzella.

"mila"“Angeli custodi” della festeggiata, Lula Carratelli, Cristiana Giordano e Enrica Fiordiliso radiose in outfit Alessandro Legora. A Lula va una menzione speciale per aver supportato la festeggiata e aver condiviso e realizzato ogni suo desiderio. Splendide e raggianti anche le damigelle nonché amiche storiche di Mila in abiti Roberta Bacarelli declinati nei toni del blu e dell’oro.  Per loro un gadget speciale, un bracciale firmato Paviè con charm lemilleme40. Il pubblico top e super elegante, smoking per gli uomini e abito lungo per le donne, ha così trascorso la serata ballando sulle proposte live della band Capa Fresca che ha poi lasciato il posto al dj Marco Piccolo. A sorpresa, c’è stato il flashmob delle “miline” capitanate da Claudia Pinardi e Viviana Vaccaro in outfit Ombelico che al centro della festa hanno catalizzato l’attenzione in t-shirt le milleme40 e con le maschere su cui erano impressi i mille volti di Mila ballando al ritmo di Marry You di Bruno Mars. Ogni istante del party è stato fotografato da Federica Ariemma ed è confluito nelle riprese di Davide Gibilisco. Grande emozione per la festeggiata al momento della torta realizzata da Dolce Vita di Cosimo Bucchetti, di grande effetto presentata in forma circolare intorno alla festeggiata su cui erano accese 40 candeline dorate tra gli auguri degli amici più cari e dei genitori, Enrico Gambardellla e Luciana Fiorillo in un’atmosfera resa ancora più spettacolare dai fuochi d’artificio di Accendi un sogno. Un party che nessun invitato voleva più lasciare, la cui sicurezza è stata affidata a Security Eye e che si è concluso con un altro colpo di scena: la festeggiata al momento dei saluti è stata vittima di un incontro-scontro e le si è spezzato un dente. Ai bambini che perdono i dentini si dice sempre che il topolino porta un regalo… per Mila che sia di buon auspicio per il futuro?

"mila2"Tra gli ospiti, gli attori Miriam Candurro con Mauro Tornincasa, Samanta Piccinetti e Michelangelo Tommaso, Roberto Tozzi, Enzo Chirico, Valerio Catalano, Andrea Imperato, Toli Senese, Michele Misurelli, Fabrizio Chianese, Corinne Alotti Andrea Adamo, Roberta Pacifico, Valeria De Rosa, Viviana Racconto e Gianluca Montella, Manuela Macchione ed Enrico Tizzano, Oria Sgobbo, Caterina Margarita, Veronica Musollino e Remo Signorello, Giulia Ruggi d’Aragona e Domenico Rolando, Federica Ruggi d’Aragona e Francesco Calabrò, Roberta d’Amore, Matilde Bello, Enrica Spagna Musso, Mino Cuciniello, Carla della Corte, Stefania Cilento, Diego Mancino, Costantino Brancia D’Apricena, Donato Triggiani e Valentina Visconti, Roberto e Serena Bastianini, Paola e Giuliano Cuomo, Fabio e Maria Michela Buonomo, Vanessa Chianese, Giovanni Micera e Maria Rosaria Petito, Alessandra Menditto, Fabrizio Forzati e Laura D’Anella, Roberto e Roberta Nobler, Roberto e Roberta Porcelli, Ludovica Gagliardi e Gianni Ioime, Chicco Gagliardi e Daniela Giustino. Da fuori, Valentina Albanesi, Jasmine de Gobbi, Michela Balestrini, Stefano Russo, Fabrizia Favia Guarnieri, e Greta Andreani, Luigi Grosso, Luca Sani, Federico Fiamma Rico, Emerson Zito, Andrea Iapicca, Stefano Strucchi, Matteo Roberti, Giuliana Liotti, Vincenzo Capuano, Fabio Dattoli, Pietro Picciriddu, Lorenza e Antonio Triola, Riccardo e Antonella Pascucci, Paola de Simone, Fulvio De Simone, Claudio e Bruna Ruggiero, Rosalba Ruggiero, Maria Grazia Rivellini, Alessandra Ruggiero, Federica Rubino, Lorenzo Moschella e Gioia Fiorillo.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.