Tempo di lettura: 2 minuti

"LOPEZ_SOLENGHI"L’intenso febbraio del Teatro Palazzo si apre domenica 10 febbraio alle 19 con l’attesissimo “Lopez & Solenghi Show”, già sold out con Massimo Lopez e Tullio Solenghi impegnati in una carrellata di gag, parodie, performance musicali e improvvisazioni, accompagnati dalla Jazz Company Orchestra.

Lo spettacolo riporta sullo stesso palco i due attori dopo 15 anni. Due vecchi amici che si ritrovano in uno spettacolo di cui sono interpreti e autori con musiche eseguite dal vivo dalla Jazz Company, diretta dal maestro Gabriele Coneglio. Arriva a Bari dopo un centinaio di date nella prima stagione 2017/2018 e una serie impressionante di sold out in quella attuale. Una scoppiettante serata tra voci, imitazioni, scketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico.

Tra gli altri, l’incontro tra papa Bergoglio (Massimo) e papa Ratzinger (Tullio) in un esilarante siparietto di vita domestica, e poi i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni, e quello recente di Dean Martin e Frank Sinatra, che ha sbancato la puntata natalizia di “Tale e Quale Show”.

 

La stagione diretta da Titta De Tommasi proseguirà a febbraio con Leonardo”, di e con Vittorio Sgarbi, venerdì 15 e sabato 16 febbraio alle 21. Il critico d’arte torna al Palazzo con la formula che già ha portato al successo nel 2017 e 2018: stavolta al centro della scena c’è il genio di Leonardo Da Vinci nell’anno in cui si celebrano i 500 anni dalla sua morte. Inoltre, martedì 26 febbraio alle 21 andrà in scena “Il Penitente”, dramma contemporaneo di David Mamet sulla parabola discendente di uno psichiatra con la nota attrice barese Lunetta Savino che torna a recitare nella sua città nel complesso ruolo della moglie del protagonista Charles, interpretato da Luca Barbareschi, al quale si devono anche regia e adattamento dello spettacolo; completano un grande cast Massimo Reale e Duccio Camerini. 

 

Biglietti per Leonardo e Il Penitente dai 34 ai 42 euro in vendita presso il botteghino del Teatro Palazzo (c.so Sonnino 142/D), aperto dal martedì al sabato dalle 17 alle 21 (info 080/97.53.364 – 366/1916.284, si prega di riportare entrambi i numeri di telefono per le info, info@teatropalazzo.com), presso i punti vendita Vivaticket, la Feltrinelli di Bari, e on-line sul sito www.vivaticket.it. I biglietti sono acquistabili anche con la Carta del Docente.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.