Tempo di lettura: 2 minuti

"graziani"Si terrà domenica 13 gennaio dalle 10 presso lo Studio Crescendo di Bari (Corso Alcide De Gasperi, 320 – Parco Di Cagno Abbrescia) la semifinale del “Premio Pigro 2018/2019”, rivolto ai nuovi talenti musicali. Il premio per ricordare il cantautore abruzzese Ivan Graziani, un’icona immortale della musica italiana e un artista a tutto tondo xhe vede come coordinatore artistico Gianni Santorsola della RMM Eventi.

La finale si terrà a Sanremo, il prossimo febbraio, durante il Festival della Canzone Italiana, nel teatro dedicato a Ivan Graziani, presso “Casa Sanremo”.

Il vincitore, potrà usufruire per alcuni giorni dello studio di registrazione “The Kitchen Sink” del cantautore e produttore discografico statunitense Jono Manson, a Santa Fe, nel Nuovo Messico oppure di una sala di registrazione italiana di pari livello.

L’iscrizione al premio è a titolo gratuita.

Possono partecipare al Pigro i cantautori con brano inedito che al momento stanno promuovendo!

Possono partecipare, in un’altra sessione, gli artisti che presenteranno solo una cover di Ivan Graziani come interpreti.

Media Partner del Premio è RADIO DELTA 1 che dall’Abruzzo sta promuovendo i brani degli artisti iscritti al Pigro attraverso la radio, online, tramite i suoi canali social e il sito.

I candidati possono iscriversi alla Rassegna e partecipare alle selezioni inviando una e-mail a: pigro2018@radiodelta1.it.

Per la semifinale barese in giuria ci sarà Michele Traversa (direttore responsabile di LSDmagazine),  e la moglie del compianto cantautore Anna Bischi Graziani.

Ai finalisti verrà data la possibilità di essere ospiti in studio nel corso di una trasmissione in onda su Radio Delta1 e far ascoltare la/le canzoni che presentano alle selezioni del Pigro.

Radio Delta1 seguirà mediaticamente le varie fasi della selezione del concorso fino alla finale di Sanremo e presenzierà alle tappe delle semifinali.

Le prossima data  sarà semifinali nazionali del #PIGRO 2019 sono:

sabato 19 gennaio 2019 c/o ABATE ROAD 66 – MODENA (Via Nicolò Dell’Abate, 66)

– Info al 3345869675

Qui il regolamento completo: bit.ly/PremioPigro2018

Info: Facebook Ivan Graziani: https://www.facebook.com/ivangrazianiofficial/

www.ivangraziani.itwww.premiopigro.it