Tempo di lettura: 3 minuti

"LibroGiovane ma già esperta scrittrice, Erica Ercoli, classe ’88, laureata in sociologia e Scienze Naturali, dona al mondo della letteratura italiana contemporanea un piccolo, grande capolavoro. Il coraggio è nella neve, edito dal Gruppo Albatros, riesce a regalare quelle dolci perle di pura bellezza che conquistano a fondo il lettore ad ogni pagina. Con il suo stile unico ed accattivante, la giovane autrice riesce a catturare l’attenzione di appassionati di ogni età, quasi costringendo, perché a meno non si può fare, ad amare la dolce e tenera Sofia, troppo buona per il mondo che la circonda che, alla disperata ricerca di una via di fuga, per puro istinto di sopravvivenza emotiva, abbandona la sua vecchia vita, gli uomini che l’hanno fatta soffrire, la mondanità e si rifugia in un piccolo paesino di montagna, isolandosi da tutto e viaggiando ogni mattina per svolgere il suo lavoro come medico in ospedale, l’unica cosa, della sua vecchia vita, che non l’ha mai delusa. Una protagonista in cui chiunque riesce a ritrovare un po’ di se stessa, un personaggio normale e con il quale non si può non trovarsi profondamente legati.

“Come puoi chiamare l’amore ‘qualcosa di banale’? È l’unica cosa della quale si può essere sicuri e, anche se non è ricambiato, rimane comunque la forza più vera, più rara e la più indescrivibile che esiste. A volte anche per me.”

È la forza dell’amore, come commenta anche Sofia, a muovere tutto. È l’amore che da un senso all’esistenza umana, anche se non è ricambiato, anche se fa soffrire, anche se ti spezza il cuore. L’amore che, anche quando sembra ti stia uccidendo, ti fa sentire profondamente viva. In quel piccolo, sperduto paesino di montagna, nel suo piccolo, grazioso cottage, il personaggio di Sofia compie un viaggio complesso ma efficace alla ricerca di se stessa e che l’autrice riesce a rendere in maniera magistrale.

U"ercoli1"n romanzo ricco di piccoli, grandi segreti, alcuni scritti perfettamente in chiaro, nero su bianco e che fanno parte del mistero che aleggia in tutto il libro; altri, più piccoli, più nascosti, sono lì tra le righe, urlati tra le parole non scritte e che il lettore più attento riesce a trovare, a scoprire per poi custodirli nel petto come dei tesori non facili da condividere con il mondo esterno. Perché è proprio questa la bellezza di un romanzo del genere: improvvisamente, quando meno te lo aspetti, sei tu a diventare Sofia.

Contatti

https://www.facebook.com/erica.ercoli.3

https://www.gruppoalbatros.eu/

Link Vendita

http://www.albatrostore.it/1/il_coraggio_e_nella_neve_erica_ercoli_11471948.htm

https://www.ibs.it/coraggio-nella-neve-libro-erica-ercoli/e/9788856787320https://www.amazon.it/coraggio-nella-neve-Erica-Ercoli/dp/8856787326