Tempo di lettura: 2 minuti

"realiSembra ormai finita la luna di miele tra gli inglesi e Meghan Markle, ma soprattutto tra la neoduchessa e la Royal Family.

Quelli che erano stati pensati come semplici pettegolezzi stanno trovando conferma dalle notizie che alcune testate hanno iniziato  piano piano a diffondere e che testimoniano come tangibili i presupposti di un’intera famiglia reale alleata contro Meghan e, di conseguenza, anche contro Harry.
L’opposizione vede in prima fila Kate Middleton, cognata che finora non aveva mai mostrato le unghie, quindi Elisabetta e, di conseguenza, Camilla.
Era prevedibile che l’educazione americana, i gusti "internazionali" e l’emancipazione di Meghan, già sposata una prima volta, attrice ed imprenditrice informatica, alla fine facessero a pugni con la tradizione.
E’ certo che Kate Middleton ha fatto dell’obbedienza alla causa reale uno stile di vita.
Donna di casa, madre premurosa di una prole che già conta tre bimbi, moglie devota e, se non remissiva, compiacente.
Tutto il contrario di Meghan , la quale della diversità ha fatto non un optional, ma una bandiera, dall’essere di origine afroamericana a un attivismo sfrenato in campo sociale.
Non è una nuova Lady Diana, ma forse una "Lady Diana-La Vendetta" laddove la compianta "Principessa Triste" non poteva osare e quand’anche tentava di farlo, veniva frenata dalla rigidità di corte e dai "tradimenti" di Carlo, al quale rendeva, del resto,  pan per focaccia.
La separazione in casa a Sandrigham, prestigiosa  e tetra tenuta millenaria nella quale i duchi si sono riuniti al cospetto della Regina Madre, ha sottolineato lo status di acerrime nemiche, accreditato  dal Mail Online: ecco le due duchesse in differenti sistemazioni, Meghan stipata nelle stanze degli ospiti (o dei domestici) proprio  a Sandrigham,mentre Kate comodamente alloggiata in una lussuosa dependance con la sua famiglia e l’erede al trono William.   Dimostrazione che la guerra dei Windsor è appena iniziata e non promette nulla di buono. Ma se ciò servisse a sdoganare vecchi tabù di una monarchia non più al passo con i tempi, allora tutto questo va bene.
Il giorno di Natale, forse per la "facciata", ecco Meghan e Kate insieme, felici e sorridenti, assieme al resto dell’intera famiglia, assente soltanto  il quasi centenario principe Filippo.
Il consorte di Elisabetta sta bene (è stato sottolineato dall’ufficio stampa di Sua Maestà).
Ma forse non può prendere freddo, oppure si sottrae a obblighi ormai troppo impegnativi per un uomo della sua età.
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.