Tempo di lettura: 2 minuti

"radiopopizz"La Basilica di San Nicola aperta tutta la  notte, i fedeli in pellegrinaggio, le ragazze “in cerca” di un marito che chiedono al santo la grazia di trovarlo. Questo e tanto altro è la Festa di San Nicola del 6 dicembre, quella che i baresi chiamano la “Festa Granne”. 

Per vivere i festeggiamenti minuto per minuto  torna “SanNicolaiv”, la lunga diretta di Radio PoPìzz e TV dal cuore di Bari Vecchia.

Dalle 8 alle 11  il “Matiti al Dente” in Piazza del Ferrarese accoglierà il salotto di Radio PoPìzz da dove racconteremo la storia, leggende e curiosità su San Nicola.

Attori, musicisti, poeti  e la voce dei baresi D.O.C si alterneranno ai nostri microfoni per vivere con noi la Festa di San Nicola. Ecco gli ingredienti della diretta radiofonica da non perdere. Non mancherà  la mitica  Finella, la regina del sottano amata da tutti gli ascoltatori di Radio PoPìzz.

Seguiremo in diretta anche la consegna  del “Nicolino d’Oro” che si terrà nell’aula consiliare di Palazzo di Città. La premiazione, giunta alla 21^edizione, è  organizzata dal circolo Acli Dalfino per  dare un riconoscimento a cittadini baresi, professionisti e  associazioni che si sono distinti nelle rispettive discipline professionali, dando lustro alla città di Bari.

Oggi Radio PoPizz è anche una TV. Infatti sul canale 881 in Puglia e Piemonte e 656 in Lombardia, oltre a poter seguire la diretta da Piazza del Ferrarese, dalle 14.30 del 6 dicembre, la programmazione televisiva di Radio PoPizz TV si concentrerà sul pubblico più giovane sempre all’insegna di San Nicola. Trasmetteremo cartoni animati, fiabe, canti e poesie dedicate al santo più amato da tutti i bambini.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.