Tempo di lettura: 2 minuti

"andria"“Sogno di una notte di mezza estate”: la Puglia in passerella al Mad Mood – Milano Fashion Week con la stilista andriese Isabella Di Matteo

"Il sogno era Parigi ed è stato realizzato questa primavera. Milano era l’obiettivo che perseguivo da anni: oggi posso affermare che la vita mi ha regalato prima il sogno e poi l’obiettivo".

Parola di Isabella Di Matteo di ritorno dalla Settimana della moda milanese dove ha presentato la sua collezione nel Mad Mood – Milano Fashion Week, una delle passerelle più importanti della moda internazionale, ambita da stilisti provenienti da tutto il mondo.

La sua collezione "Sogno di una notte di mezza estate" è stata un connubio tra magia e femminilità. Un’esplosione di colori e tessuti che hanno raccontato una donna dinamica, moderna, versatile, dalle tante sfumature. Perché la donna non è mai una cosa sola. E’ espressione di  emozioni, di stati d’animo, di momenti che la Di Matteo ha racchiuso in abiti unici e "positivi" così come li definisce la stilista che ripercorre i momenti della sfilata che ha visto protagonisti i suoi abiti.

"andria1"“Tutto doveva essere perfetto.  Le modelle erano in fila in attesa dell’inizio ed in quel momento, guardandole, ho potuto concretamente realizzare ciò che avevo creato, scrutando il tutto con altri occhi, come se quegli abiti che in quel momento prendevano vita, li vedessi per la prima volta. E’ stato un momento molto emozionante”.

Prima Parigi, ora Milano. Prossimo obiettivo di Isabella Di Matteo è New York.

“Sfilare a New York, portare la mia creatività, il mio estro, le mie radici, la mia città Oltreoceano è l’ultimo tassello che manca per realizzare quello che definisco il Trilogy della moda. E spero di poter realizzare presto questo sogno”.

E se ad un sogno corrisponde un obiettivo, il prossimo della stilista andriese è quello di potersi affermare come  Stilista internazionale.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.