Tempo di lettura: 1 minuto

"sussidiarita"Sussidiarietà e giovani: dall’analisi del Sud Italia alle prospettive per l’Albania.
Si terrà giovedi 20 settembre alle ore 16,00 presso il COD – Center for Openness and Dialogue Prime Minister’s Office� in Bulevardi “Dëshmorët e Kombit”, 1 a Tirana la presentazione del “rapporto sulla sussidiarietà 2017/2018” a cura della Fondazione per la Sussidiarietà. Il convegno, organizzato dalla società di consulenza Italian Network e da Confindustria Albania, vedrà la partecipazione dell’Ambasciatore italiano in Albania Alberto Cutillo, del Sindaco di Tirana Erion Veliaj, del Ministro dell’Istruzione Lindita Nikolla e del Vice presidente di Confindustria Albania Claudio Michelacci.
Il rapporto sarà presentato dalla Prof.ssa Sabrina Spallini e il dibattito moderato dal Prof. Domenico Viola dell’Università di Bari nonchè docenti dell’Università di Tirana, Nostra Signora del Buon Consiglio.

Sono previsti interventi di Elton Haxhi Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze di Dajna Sorensen Vice Ministro dell’Economia – Responsabile del settore occupazione, istruzione e formazione professionale di Delina Ibrahimaj Direttrice INSTAT di Roberto Laera Amministratore di “Italian Network” e “Job in Albania” di Aldo Berlinguer docente di Diritto Comparato dell’Università di Cagliari e Coordinatore ZES Puglia-Basilicata.

Le conclusioni del dibattito saranno a cura del Prof. Vittadini.

L’evento è aperto a tutti e gratuito

Per informazioni e iscrizioni:
info@italian-network.net
info@confindustriaalbania.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.