Tempo di lettura: 2 minuti

"2018-09-15_PalaFlorio_Gremito"Una gara perfetta e una cornice di 5000 persone regalano agli USA la vittoria sulla Russia e la vetta nella Pool C nella serata da sogno del PalaFlorio.

E’ stata la serata perfetta, quella del grande spettacolo dentro e fuori dal campo con una cornice di 5000 spettatori e due top team in campo del calibro di Stati Uniti e Russia. Questo il riassunto della serata vissuta nell’impianto barese nella quarta giornata di gare della Pool C dei mondiali maschili di volley che da questa sera vede in vetta Sander e compagni grazie alla vittoria per 3-1 sulla Russia, altra favorita nella corsa al titolo mondiale. Il prosieguo della "settimana mundial" di Bari si fa quindi sempre più interessante con gli USA che cercheranno di blindare il primo posto con le restanti gare contro Camerun e Tunisia mentre la Russia e la Serbia daranno il tutto per tutto nello scontro finale di martedì 18 settembre alle 20.30. La Puglia ha risposto ancora una volta presente con un sold out che sottolinea la passione e la voglia di volley che hanno contraddistinto da sempre questa regione: "Ci tengo a ringraziare la Puglia intera – ha commentato, soddisfatto, il Vice Presidente FIPAV Giuseppe Manfredi – che anche oggi ha gremito il PalaFlorio facendo sentire la propria voce. Il grazie ci tengo ad estenderlo anche, e soprattutto, a chi ha reso possibile tutto ciò, i volontari, i collaboratori del Comitato Organizzatore Locale e la sicurezza che ha garantito lo svolgimento delle gare di oggi con un palazzetto gremito in ogni ordine di posto. Abbiamo ancora tre giorni da vivere insieme, spero che nelle prossime giornate il PalaFlorio possa ospitare tanti appassionati che potranno seguire dal vivo le gare decisive per la classifica finale della Pool C e la conseguente qualificazione alla seconda fase".
A fare da antipasto alla super sfida tra USA e Russia è stata la sfida tra Serbia e Tunisia conclusa con la vittoria per 3-1 degli uomini di Nikola Grbic dopo aver faticato nel primo set conquistato dai ragazzi di Antonio Giacobbe.
Domani gli USA proveranno a rafforzare la propria posizione in vetta nella Pool contro il Camerun mentre la Serbia, che scenderà in campo alle 20.30 contro la temibile Australia, cercherà di tenere la scia della prima della classe staccando la Russia che osserverà il turno di riposo.Biglietteria
Con i risultati di oggi aumenta l’interesse sulla giornata conclusiva di martedì 18 settembre, giornata per la quale sono tante le richieste di biglietti sul circuito ticketone e presso il botteghino del PalaFlorio. Tra le promozioni attive ricordiamo quella valida per la gara serale di lunedì 17 settembre. Sarà infatti possibile assistere alla sfida tra Australia e Tunisia delle 20.30 a soli 5? acquistando un biglietto valido per il terzo anello tra le ore 20 e le 21 di lunedì.
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.