Tempo di lettura: 2 minuti

"nottebianca"A San Giovanni Rotondo fervono i preparativi per l’attesissima NOTTE BIANCA. Dopo il grande successo di presenze degli anni scorsi, per festeggiare la decima edizione, gli organizzatori Francesco Pio Maraschiello e il noto dj Francesco Cisky (con la supervisione di Massimo Pitti) hanno voluto fare le cose ancora più in grande. Infatti, grazie alla strategica posizione geografica di San Giovanni Rotondo, per la notte bianca giungono moltissimi turisti da ogni parte del Gargano, a tal punto che gli scorsi anni la città ha ospitato più di 30mila persone.

Come da tradizione, quella del 6 agosto sarà una notte dedicata allo shopping al divertimento e al buon vivre; infatti in tutta la città i negozi rimarranno aperti fino a tarda notte proponendo sconti molto allettanti e, nelle piazze più importanti della città si svolgeranno diversi eventi per grandi e piccini.

Ci saranno esibizioni live di 12 band musicali, 25 artisti di strada, uno strabiliante spettacolo teatrale con l’attrice Vanessa Gravina, incontri culturali, i dj di Radionorba e per i più piccini spettacoli di mangiafuoco, teatrino delle marionette e le mascotte dei personaggi Disney più noti.

In Piazza Padre Pio sarà allestito un villaggio a misura di bambino con i gonfiabili, personaggi Disney, teatrino delle marionette e spettacoli con le bolle.

In Piazza del Municipio si esibiranno la cover play dei Coldplay ed i “Tatantula Garganica” un gruppo musicale di livello internazionale che proporrà musica folk rivisitata e concerti live fino a tarda notte.

In Piazza Europa si svolgerà il clou della Notte bianca con un mega palco dove i DJ di Radionorba insieme a Mr. Cisky e Pascal faranno ballare tutti per l’intera notte. Sempre in Piazza Europa si potrà degustare la vera sangria spagnola proposta dalle “Spanish Girls”, rinomate bartender provenienti direttamente da Barcellona.

In Piazza Mercato serata allietata dai Dj dello Yuppies con Denis Ricciardi e Antonio Di Pierro.

Presso il Parco del Papa musica raggae e rock con esibizioni live di band locali tra cui “I Banditos”.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.