Tempo di lettura: 5 minuti

"marciano"L’Associazione Pugliesi a Milano, venerdì 20 luglio, darà vita ad un altro appuntamento “Happy Puglia” questa volta in terra pugliese presentando “Non escludo il ritorno a Morciano di Puglia, nella splendida cornice della terrazza di Palazzo San Giovanni a Morciano di Leuca, elegante guest house nel cuore di Capo di Leuca progettato ed ideato da Paola Cagnazzi, che dopo una lunga esperienza al Corriere della Sera ha voluto investire in Puglia. L’evento sarà un incontro partecipato con l’intervento di personalità che presenteranno direttamente sul territorio le opportunità che possono crearsi, sfruttando quel concetto a noi molto caro del ‘glocal’, pensare globale ed agire locale.

L’interazione sarà guidata da Giulio Rangheri, giornalista e commentatore sportivo, oltre che ex pilota di grande esperienza, che guiderà il talk con domande e risposte tra le diverse platee di interlocutori: imprenditori, risorse e giovani studenti, così da mettere in relazione figure professionali, realtà imprenditoriali ed istituzioni con un unico fine: creare network ed opportunità.

Una serata all’insegna del connettere relazioni sul territorio” commenta il presidente dell’Associazione Pugliesi a Milano Nicola Tattoli ed aggiunge “questa volta abbiamo deciso di partire dal territorio per creare un dialogo diretto con chi ha investito con successo in Puglia per dare ancora più risalto al valore del network con la nostra comunità che cresce sempre più numerosa, tra eccellenze imprenditoriali e professionalità”. E conclude dicendo “Ringraziamo dell’ospitalità Paola Cagnazzi con Palazzo San Giovanni, che nonostante il cosiddetto “posto fisso” ha lasciato tutto per investire in Puglia ed accrescere le opportunità sul territorio, trasformando la sua passione in business”.

Tra gli ospiti che interverranno: Francesco Biacca – Home for Creativity – Coliving CalabriaGiuseppe Ruscigno: Avvocato libero professionista; Avv. Giusy Santomanco – titolare presso lo studio Legale Avv. Giuseppina Santomanco, sostenitrice del progetto Inchiostro di Puglia; Cesare Pierpaolo De Palma – titolare della Thermofluid, (Bari), vicepresidente per la divisione meccanica di Confindustria Bari e referente del progetto Start-Net promosso dalla Goethe Institut; Tony Ingrosso – Energie a Sud; Quintino Manco – titolare di Torre Ospina; Marcella Loporchio – consulente di strategie organizzative, formatrice, team builder, consulente del lavoro; Fabio Mollica – giornalista ed imprenditore, editore e direttore responsabile del magazine trimestrale Amazing Puglia; Americo Pepe – Antica Masseria Ficazzana; Prof. Daniele Manni – docente dell’Istituto Galilei Costa, finalista italiano al Global Teacher Prize; Viola Tarantino -Wedding Planner e presidente dell’associazione Wedding Planner Puglia; Antonio Venneri – creatore di “Vincotto Salentino” e progetto manager di “Street food itinerante”.

Il coordinatore dell’evento Luca Caputo afferma: “Ancora una volta, metteremo al centro il tema delle persone e delle relazioni, che fanno della Puglia terra di opportunità, non solo turistiche. Tra chi vuole tornare e chi è già tornato, tra chi è venuto da turista ed è rimasto a viverci, vogliamo capire quali siano le opportunità di attivare idee di business e come rivitalizzare anche le piccole comunità pugliesi”.

La serata sarà allietata da degustazione di vino e tipicità locali sponsorizzati da alcune eccellenze del territorio quali: Caseificio Galata, Panificio Schirinzi, e la CantinaTorre Ospina.

L’evento è organizzato dall’Associazione Pugliesi a Milano, in collaborazione con Luca Caputo Tourism Consultant e Founder Festival "Social Media Tourism".

Hashtag dell’evento: #nonescludoilritorno

Instagram: @pugliesi_a_milano

Facebook: @PugliesiMilano

Twitter: Pugliamistadite

Linkedin: Pugliesi a Milano

Informazioni:

L’evento si svolgerà presso Palazzo San Giovanni – Vico San Giovanni 31-73040 (Marciano di Leuca, Lecce)

Ingresso libero

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.