Tempo di lettura: 4 minuti

"TurandotTutto esaurito al Teatro Shimin Kaikan di Nagoya per laTurandot di Giacomo Puccini, prodotta dal Petruzzelli e firmata da  Roberto De Simone, che nel 2009 ha inaugurato la prima Stagione Lirica dopo la ricostruzione del Teatro.

Applauditissimi la soprano Maria Guleghina, considerata l’interprete per eccellenza di Turandotdei nostri tempi, il tenoreMarco Bertinel ruolo Calaf e la Liù siderale di Valeria Sepe.

Prosegue la tournèe in Giappone dell’Orchestra e del Coro della Fondazione Petruzzelli, con la guida del direttore stabileGiampaolo Bisanti, prossime tappe la Biwako Hall di Otsu e il Festival Hall di Osaka.

Lusinghiera la risposta del pubblico giapponese: tutte le date in programma hanno registrato il sold out e applausi a scena aperta.

La trasferta in Giappone, che si concluderà il 1 luglio a Osaka, propone, oltre alla Turandot,Il trovatoredi Giuseppe Verdi, nello storico allestimento con le scenografie di Sormani Cardaropoli, applaudito dal pubblico barese nel mese di febbraio 2018.

A coprire le spese della trasferta la società giapponese Concert Doors Co. Ltd. Tokyo, grazie alla stima riposta nel Teatro Petruzzelli dal suo Presidente Masayuki Kobayashi che ha già manifestato interesse per future collaborazioni.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.