Tempo di lettura: 2 minuti

"pieroL’imprenditore barese Piero Innocenti, titolare della Innocenti Viaggi di Bari, è stato eletto presidente regionale per la Puglia della Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo (Fiavet) e vicepresidente nazionale vicario della medesima associazione.

Innocenti, che è stato votato dall’assemblea generale elettiva della Fiavet nazionale, ricoprirà l’importante carica per il triennio 2018-2021. E’ la prima volta che un pugliese esprime un proprio associato ai vertici della storica organizzazione delle agenzie di viaggi, che è presente in ogni regione italiana. “Ci impegneremo in tutti i modi – afferma il numero due di Fiavet – per recepire le esigenze degli associati. Il prossimo triennio sarà ricco di sfide importanti per il nostro settore. Sfide che cercheremo in ogni modo di vincere.”

Innocenti, che nella Fiavet riveste anche il ruolo di componente in Giunta ed addetto al bilancio, è impegnato nel settore del turismo dal 1970. La sua storica agenzia di viaggi nasce nel 1980. E’ nella Fiavet dal 1986, dove ha già ricoperto il ruolo di segretario regionale e addetto al contrasto dell’abusivismo.

La Puglia esprimerà anche un altro esponente nel Consiglio nazionale Fiavet. Si tratta di Paolo Tarantini, di Corato, eletto nella triade dei revisori dei Conti.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.