Tempo di lettura: 2 minuti

"micheletraversa1"

Giugno 2008-giugno 2018. Lsd Magazine compie dieci anni.
LSD, sta per «Last Smart Day», ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. È una sorta di filosofia di vita che nel 2008 spinse Michele Traversa, direttore responsabile ed editore, a dar vita, quasi per gioco, a «Lsd Magazine», contenitore di uomini ed idee con la passione per il turismo, la gastronomia, la cultura, lo spettacolo, il benessere senza tralasciare tutti gli aspetti legati all’innovazione ed alla tecnologia sempre in continua evoluzione. "Caricatura-fumetto-di-Pierfrancesco-Uva"

Questo desiderio di Michele Traversa di comunicare e di rendersi al servizio della comunità da più di 15 anni in giro per il mondo come giornalista di viaggi prima e come fondatore di LSDmagazine poi (come network di pugliesi che per svariati motivi risiedono all’estero), sarà oggetto di una reunion con tutti i collaboratori, gli amici ed i lettori che in questi dieci anni hanno fatto crescere il magazine on line. Entrato a pieno titolo tra le riviste web più accreditate in Italia, le notizie giungono da una quarantina di collaboratori pugliesi sparsi in tutto il globo e da quattro redazioni (Bari, Milano, Londra e New York) per coordinare i vari punti di vista della società contemporanea. Nel 2016 anche l’amministrazione provinciale di Bari, presieduta dal prof. Francesco Schittulli, si è accorta dell’infaticabile lavoro svolto dal suo fondatore, tanto da dedicargli un riconoscimento per la divulgazione della cultura e del turismo pugliese nel mondo.

Durante la serata-evento che festeggerà il compleanno (il primo articolo fu pubblicato il 1 giugno 2008) che si terrà il prossimo 6 giugno a partire dalle 20.30 da Panzerie (panzerotteria gourmet, piazza della Conciliazione 2 a Conversano) del patron e ottimo padrone di casa Davide Saracino, si alterneranno con alcuni aneddoti simpatici i vari collaboratori e fotografi, oltre ai collegamenti via Skype con i corrispondenti del magazine dalle redazioni di tutto il mondo: Salvatore Grisafi da Londra, Stefano Salvemini da New York, Francesco Rossini da Mosca, Andrea Bicini da Bangkok, Victor Liotine da Buenos Aires, Rosy Candiani da Tunisi.

"michele-traversa190"Ancora, web Tv, web radio, e-book sono integrati nel magazine e rigorosamente condivisi sui social network, costituendo la nuova «piazza virtuale» per i lettori.
«Lsd» viaggia più che mai nel web 4.0, su Facebook e Twitter, piattaforme alla base dei nuovi obiettivi del progetto per una presenza ancor più articolata e ricca di novità.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.