Tempo di lettura: 2 minuti

"martina_indiana"La Puglia porta sempre grandi novità e soprattutto varietà di offerta. Questa volta parliamo di un parco avventura, non il solito come ce ne sono tanti. Ma il più grande Parco Avventura di Puglia, l’IndianaPark per numero e varietà di percorsi acrobatici.
E’ il primo Parco Avventura in Italia che ha pensato a tutti, sì proprio a tutti!! Infatti, vi troverete percorsi dedicati ai bimbi più piccoli a partire dai 2 anni… e poi, percorsi per bambini, ragazzi e adulti. Sicuramente non avrete modo di annoiarvi con decine di percorsi sospesi tra querce secolari, realizzati utilizzando corde, reti, travi, passerelle, scivoli, teleferiche, ponti e tanti altre soluzioni per regalarti emozioni in quota. Un valido team composto da istruttori esperti e specializzati in queste particolari attività sarà a tua completa disposizione per darti le istruzioni e l’assistenza necessaria per muoverti in piena autonomia.

Dopo la vestizione, durante la quale riceverete l’imbracatura, il casco, la carrucola ed i moschettoni, dovrete seguire l’istruttore nella zona BRIEFING. Qui vi verranno fornite le istruzioni tecnico-pratiche necessarie per iniziare, in piena sicurezza i vari e diversi Percorsi Avventura.

Da non dimenticare abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica o da trekking (no scarpe aperte, no gonne). Dovendo indossare il casco, consigliamo l’uso di una bandana.

Il Parco dispone di un’ampia zona pic-nic attrezzata con tavoli e panche… più di trecento posti a sedere e postazioni di barbecue che si possono liberamente utilizzare portandovi della carbonella ed una griglia. Il parco non si occupa di ristorazione comunque all’interno vi è un piccolo chiosco con la vendita di acqua e bibite fresche, gelati, caffè, … In ogni caso si può accedere con alimenti portati da casa se si decide di pranzare nel parco, senza costi aggiuntivi!! Ci sono servizi igienici anche per disabili.

"eleonora1"Per affrontare i percorsi avventura non bisogna possedere necessariamente doti atletiche speciali. Chiunque, in condizioni fisiche normali e di salute, può cimentarsi sui vari passaggi acrobatici, costituiti da: ponti tibetani, reti di arrampicata, funi, tronchi oscillanti, passerelle e cavi lunghissimi che danno vita alle bellissime ed emozionanti “tirolesi”, per volare da un albero all’altro.

I percorsi consistono nella progressione aerea da un albero all’altro; si cammina e ci si muove su strutture particolari, lungo le quali occorrono doti minime di equilibrio, agilità e coordinazione. L’aspetto fondamentale saranno, però, la curiosità e la voglia di mettersi alla prova. In questo incredibile ed avvincente gioco, assai diverso ed insolito, si ha la possibilità di muoverete sempre in assoluta sicurezza, in quanto sarete agganciati continuamente ad un cavo d’acciaio con dei moschettoni.

L’IndianaPark di Castellana Grotte è al centro della bellissima ed ospitale Puglia, a 500 m dal centro abitato di Castellana in via Monopoli alle "spalle" del supermercato Eurospin. Spiagge del mar Adriatico 15 km, Grotte 2 km, Bari 40 km, Trulli di Alberobello – Patrimonio UNESCO 15 km, Taranto 60 km, Brindisi 83 km, Lecce 120 km, Sassi di Matera – Patrimonio UNESCO 62 km.

Strada Comunale Chiancafredda
70013 Castellana Grotte (BA)

Telefono: 349-5353523 – 327-6912727
E-mail: indianaparkcastellana@virgilio.it

In foto Martina Traversa e la mamma Eleonora Gagliano Candela

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.