Tempo di lettura: 2 minuti

"paolo_grassi_michele_traversa"Sono iniziate le riprese del documentario sulla storia del magazine on line diretto da Michele Traversa, che il prossimo settembre compirà dieci anni di vita. Le riprese si svolgeranno in Puglia e toccheranno diversi luoghi simbolo del tacco d’Italia. Per ora si è iniziato dal Circolo della Vela di Bari per poi proseguire nel teatro Niccolò Piccinni, ancora in fase di ristrutturazione per poi terminare nel relais cinque stelle La Peschiera di Monopoli che vede come filo conduttore tre degli argomenti simbolo del magazine, ovvero il turismo, la gastronomia e la cultura. Le immagini e la regia sono curate dalla Alchermes video production di Paolo Grassi, casa di produzione e realizzazione di materiale video, specializzata nella realizzazione di prodotti per il web marketing. In questa prima fase, ci dice Paolo Grassi, ci siamo soffermati sulla figura del suo direttore ed editore Michele Traversa che per venticinque anni ha fatto il globe trotter a tutto tondo, subito dopo ci concentreremo sul lavoro effettivo del magazine, le varie iniziative che ha creato negli anni, le partnership ed i premi che ha donato in questi anni e tutti i collaboratori (molti di questi semplici sconosciuti che proprio grazie ad LSDmagazine hanno avuto una voce più autorevole.

Anche Michele Traversa ci dice: "solitamente i documentari sono un po’ come i coccodrilli dei giornali, si preparano quando uno è appena deceduto, ma in questo caso voglio tranquillizzare tutti che sono vivo e vegeto e godo di ottima salute e questa iniziativa sposata da me ed organizzata dalla Alchermes video production serva da esempio per tantissimi giovani che non hanno alle spalle amici o famiglie importanti…..il titolo non è ancora stato scelto ma a breve partiranno sul web degli hype ed un trailer molto molto interessante….stay tuned.

In foto Paolo Grassi della Alchermes video production e Michele Traversa

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.