Tempo di lettura: 1 minuto

"TRANSFERT Il 10 Maggio 2018, nelle sale italiane, uscirà il film “Transfert”, thriller psicologico di Massimiliano Russo, prodotto da Change of (he)Art.

Presentato in anteprima nazionale al RWF (Roma Web Fest), è stato accolto con 10 minuti di applausi ed ha riscosso grande entusiasmo e consenso da parte di pubblico e critica.

Le numerose anteprime di “Transfert”, svoltesi fra Roma, Catania, Padova e Torino hanno riscosso sold-out e sale piene.

Fra i titoli italiani più apprezzati dalla critica e attesi dal pubblico, “Transfert” ha inoltre guadagnato numerosi premi e riconoscimenti presso festival italiani ed internazionali.

Attraverso una molteplicità d’intrighi psicologici e una lunga serie di colpi di scena, “Transfert” racconta la storia di Stefano, un giovanissimo psicoterapeuta che si confronta con acume, empatia ma anche grande inesperienza con i suoi primi pazienti.

Nell’uso metariflessivo della psicoterapia come mezzo per l’evoluzione e lo sviluppo della trama, “Transfert” vuole mettere in luce la sfaccettata problematicità della pratica terapeutica, servendo allo spettatore un’avvincente sfida intellettuale nella quale ogni elemento concorre alla creazione di uno schema simbolico e metaforico che culmina nello specchio come oggettivizzazione del transfert, dinamica inconscia sulla quale si fonda l’articolazione dell’omonima opera.

Lista sale in aggiornamento al link: https://www.facebook.com/Transfertilfilm

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.